La nuova console portatile Logitech G Cloud è ufficiale. Attualmente la disponibilità è in nord America a partire da ottobre e potrebbe essere disponibile in tempi successivi anche in altri Paesi, Italia compresa. Il prezzo è di 349,99 $ ma prenotandola ora sarà possibile acquistarla al prezzo di 299,99 $ su LogitechG.com per un periodo limitato.

Con Logitech G Cloud sarà possibile trasmettere giochi in streaming a 1080p fino a 60 fotogrammi al secondo sul touchscreen da sette pollici. Il palmare offre feedback aptico, controlli con giroscopio e pulsanti rimappabili. Secondo quanto riportato la batteria può durare fino a 12 ore con una singola carica.

Poiché i giochi vengono eseguiti dal cloud non richiede una grande potenza di elaborazione. Questo è uno dei motivi per cui Logitech è riuscita a limitare il peso a soli 463 g favorendo sessioni di gioco prolungate.

Logitech e Tencent hanno collaborato con Microsoft e NVIDIA per garantire il supporto di Xbox Cloud Gaming e GeForce Now. Sarà possibile utilizzare l’app Steam Link per giocare in remoto dal proprio PC. 

Gli utenti potranno scaricare le app dal Google Play Store, quindi dovrebbero essere in grado di accedere a programmi come Google Stadia e Amazon Luna, oltre che ad applicazioni di social media e servizi di streaming video come YouTube e Netflix.

Al momento non è nota la disponibilità in Europa ed in Italia ma appena avremo notizie in merito vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Articolo precedenteFramework ha realizzato un Chromebook modulare e riparabile
Articolo successivoLogitech annuncia la lampada LED Litra Beam per creator
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui