Logitech ha lanciato Aurora Collection, una linea di accessori da gaming “esclusivi per il genere” che comprende mouse, tastiera e cuffie. I dispositivi sono costruiti all’insegna del “comfort, dell’accessibilità e della giocosità” sulla base del “feedback delle giocatrici di tutta la comunità”, ha dichiarato l’azienda. Hanno un design completamente nuovo e alcune caratteristiche interessanti, ma hanno anche prezzi elevati che fanno pensare a una possibile “tassa rosa” sui prodotti progettati per le donne.

Le cuffie wireless G735 ne sono un buon esempio. Si tratta delle prime cuffie da gaming G di Logitech con tecnologia microfonica Blue VO!CE che aiuta a modulare la voce e consente di salvare le impostazioni preferite direttamente sulle cuffie. Promette inoltre comfort per i giocatori con teste più piccole, connettività wireless a 2,4 Ghz e fino a 56 ore di durata della batteria con i LED laterali spenti. Tuttavia, il prezzo delle cuffie da gaming è molto alto: 230 dollari, rispetto alle cuffie Pro X di Logitech di fascia alta da 200 dollari con caratteristiche simili. 

Le tastiere senza tasti wireless e cablate G715 da 200 dollari e G713 da 170 dollari offrono un’illuminazione RGB per tasto e perimetro e una scelta di tasti meccanici GX (tattili, lineari o a scatto), oltre a un poggiapolsi cloud-soft. Il G715 può connettersi tramite Bluetooth o un dongle a 2,4 GHz e offre circa 25 ore di autonomia con una carica. 

Infine, il mouse wireless G705, leggero (85 grammi) da 100 dollari, è stato progettato specificamente per i giocatori con mani piccole. È dotato di un sensore “gaming-grade” da 8.200 DPI, offre una durata della batteria fino a 40 ore con i LED attivati e può essere collegato alla tastiera G715 per evitare ingombri. 

Oltre ai dispositivi, Logitech offre accessori che non si vedono in molti altri prodotti per il gaming. Questi includono microfoni rosa o neon con cuscinetti auricolari a 20 dollari, piastre per tastiera (20 dollari) e keycaps colorati (40 dollari). Logitech offre anche mousepad da 30 dollari e una custodia da 40 dollari per le cuffie G735 e il mouse G705. 

Logitech ha dichiarato che, esaminando i suoi prodotti per il gaming, “ci siamo resi conto che potevamo fare di più” in termini di soluzioni per tutti i giocatori. In un certo senso, c’è riuscita, considerando il prezzo di 500 dollari per l’intera collezione. Tuttavia, se vuole davvero ampliare la sua offerta per un maggior numero di giocatori, potrebbe essere necessario espandere la sua linea Aurora con prodotti più economici che eguaglino la qualità e i prezzi delle sue offerte standard. 

Tutti i prodotti Logitech al momento sono stati presentati negli Stati Uniti ed a breve dovrebbero arrivare anche in Europa, quindi restate sintonizzati ed appena avremo informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteChrome, exploit zero-day usato per colpire i giornalisti
Articolo successivoLEGO presenta 4 nuovi set ispirati ad Avatar