All’inizio di agosto Logitech ha annunciato di essere al lavoro su un dispositivo di gioco portatile in collaborazione con Tencent che, secondo quanto dichiarato, supporterà diversi servizi di gioco cloud, tra cui GeForce Now di NVIDIA e Xbox Cloud Gaming.

Ed ecco che ora, mediante il leaker Evan Blass, abbiamo le immagini del dispositivo. Sappiamo anche che dovrebbe chiamarsi G Gaming Handheld, poiché Logitech ha indicato questo nome in una pagina di destinazione pubblicata di recente, il che potrebbe indicare che la presentazione ufficiale è dietro l’angolo.

L’aspetto è simile a quello di molti altri palmari da gioco, con joystick destro e sinistro, un pad direzionale, pulsanti ABXY, un pulsante home e grilletti, oltre a un tasto “G” personalizzato. Un’immagine mostra anche quella che sembra la schermata iniziale, con icone per il Play Store di Google, Xbox, GeForce Now, Steam, Chrome e YouTube. Sono presenti anche icone per il profilo utente, i messaggi, le impostazioni e l’alimentazione.  

Per quanto riguarda il design di base, il G Gaming Handheld si potrebbe paragonare a uno Steam Deck o allo Switch Lite di Nintendo. L’aspetto del cloud gaming significa che probabilmente avrà capacità simili a quelle di uno smartphone, anche se con un fattore di forma più conveniente e un’interfaccia utente incentrata sul gioco. In quanto tale, sarà in concorrenza non solo con altre console portatili, ma anche con numerosi controller progettati per smartphone come il Kishi V2 di Razer e lo Stratus+ di SteelSeries.

Logitech non ha ufficializzato una data di lancio, ma come già detto è stata predisposta una landing page, per cui è possibile registrare il proprio indirizzo e-mail per ottenere aggiornamenti.

In ogni caso, appena vi saranno novità in merito, non mancheremo di condividere un nuovo articolo, per cui continuate a seguirci sui nostri canali.

Articolo precedenteASUS ROG Phone 6D e 6D Ultimate mostrano il design
Articolo successivorealme Watch 3 Pro ottiene una data di lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.