Finalmente l’iPad diventa un vero taccuino di carta.

doodroo è riuscita a ricreare sul tablet della mela, la stessa resistenza e rumore della carta. Un risultato impensabile fino ad oggi, sognato a lungo da artisti e appassionati degli appunti su supporto naturale che lavorano su tablet.

Prima dell’arrivo di doodroo, usare l’Apple Pencil sul tablet , offriva un’esperienza ben diversa dalla carta, essendo l’attrito della matita digitale sullo schermo quasi inesistente.

Questo perché la superficie dei tablet è ovviamente liscia, e i disegnatori e progettisti non riescono ad avere la medesima sensazione del supporto naturale da qui la remora di molti all’uso del digitale per disegnare o prendere appunti .

Da oggi però tutto cambia grazie a doodroo.

La speciale pellicola, creata da doodroo, riesce a dare alla Apple Pencil su iPad una resistenza pari al 94% della resistenza che viene data dalla matita sulla carta, 0,24 contro 0,25, ricreando praticamente il modo naturale per disegnare o scrivere.

“Spettacolare. Sembra di scrivere sul mio vecchio quaderno degli appunti, rumore della matita compreso” il commento entusiasta di uno dei primi utilizzatori tester della speciale pellicola”

E poi ancora “Splendida sensazione di scrivere su vera carta con pari precisione del tratto. Ottimo prodotto”.

“Con la nostra pellicola siamo riusciti a dare alla Apple Pencil una resistenza” dichiara Annalisa Romita CEO di Batch International, proprietaria di doodroo.

La speciale pellicola diventa così uno strumento indispensabile sia per il disegno tecnico, perché aiuta a mantenere la stessa posizione quando si disegnano le linee, e sia per il disegno creativo, perché aiuta a mantenere lo stesso stile e la stessa scrittura di quando si disegna su carta.

Annalisa Romita dichiara “Sostanzialmente doodroo è il congiungimento ideale tra l’Apple Pencil e l’iPad, utile e forse anche necessario per tutta una serie di professionisti: dall’artista all’architetto, al tatuatore, al designer, allo studente che deve trascrivere lezioni, agli insegnanti, ai manager, e perché no anche ai musicisti che volessero trascrivere i loro spartiti su iPad in un modo più naturale.

Oltre a queste peculiarità la pellicola doodroo protegge anche l’iPad da graffi ed è anche antiriflesso, per poter utilizzare il dispositivo in qualsiasi condizione di luce.

La pellicola è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil ma anche con penne e matite digitali compatibili nonché con le dita e non altera in alcun modo la funzionalità dell’iPad.

doodroo è un marchio di Batch International condotta da professionisti che da oltre 20 anni operano nel mondo delle soluzioni destinate al mondo Apple.

Batch International è una tra le poche aziende nel mondo delle protezioni per smarthpone e tablet ad avere sviluppato oltre 5 brevetti tra Europa e Asia.

doodroo è disponibile solo sul sito doodroo.com

Articolo precedenteOppo aggiorna la sua “serie A” con A52 e A72
Articolo successivoXiaomi pronta per la MIUI 12
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.