Ti sei reso conto di essere in grado di identificare immediatamente un’azienda guardando il suo logo, anche se il suo nome non fa parte del logo? Forse hai notato che puoi indovinare correttamente la natura di un’azienda guardando il suo logo per la prima volta, anche se non hai mai sentito parlare dell’azienda prima.

I simboli sono un modo conciso ed efficace per comunicare informazioni sulla tua attività. Un logo è una parte importante del marchio della tua azienda e ha un impatto significativo sulla percezione pubblica dell’azienda stessa. In effetti, un logo è uno dei più importanti investimenti di branding che un’azienda possa fare.

Perché è importante il logo?

Un logo può essere descritto come il volto di un’azienda. Molto spesso, è la prima cosa che un potenziale cliente noterà della tua attività. Un logo è molto più di una semplice immagine; è un punto di riconoscimento per i clienti e una base importante per il marchio della tua azienda. Si dice spesso che i clienti formino un’opinione su un’azienda in pochi secondi. Un logo ben progettato è un modo semplice per comunicare ai potenziali clienti che la tua attività è professionale, affidabile e fornisce prodotti o servizi di qualità.

Fattori da considerare

Un logo dovrebbe essere abbastanza distintivo da essere facilmente riconoscibile e abbastanza semplice da funzionare su più media. Un buon logo è memorabile e fa un’ottima prima impressione. Deve essere efficace in qualsiasi dimensione, che si tratti di un cartellone o di una penna; deve avere un impatto sia a colori che in bianco e nero.

Con i loghi, i dettagli sono estremamente importanti. Particolare attenzione deve essere prestata a ogni elemento, inclusi colori, forme e caratteri. Tutti questi elementi aiutano a trasmettere un messaggio sul tuo marchio. Una palestra può scegliere di utilizzare caratteri spessi e audaci, mentre un’agenzia di pianificazione del matrimonio può utilizzare caratteri fantasiosi e corsivi.

Le immagini dovrebbero essere appropriate per la tua azienda per evitare discrepanze o confusione. Tutti i colori, le forme, le immagini e i caratteri devono essere coerenti con l’idea che deve essere comunicata. È molto importante che il tuo logo recapiti il ​​messaggio corretto sulla tua azienda.

Il logo di CEOTECH.IT

Alcune settimane fa abbiamo cambiato il nostro logo con quello che stai vedendo. Prima di questo, il nostro vecchio logo ci ha servito bene per anni. Tuttavia, mentre cerchiamo di migliorare la nostra visibilità sul web, era necessaria un’identità più forte e più fresca. Il nostro nuovo logo è bello e audace ma semplice, una rappresentazione adeguata della nostra attenzione ai dettagli rivolta alla nostra funzione di divulgazione tecnologica.

Chi può aiutarti?

In questo percorso di rinnovamento abbiamo avuto modo di collaborare con la graphic designer Kate Forest. Quindi se la tua azienda non ha mai avuto un logo prima d’ora o desideri rinnovare un logo esistente, Kate si consulterà con te per avere un’idea di ciò che desideri e di ciò di cui il tuo marchio ha bisogno. Kate Forest lavora per consolidare queste due idee in un prodotto finito di cui essere orgoglioso.

Sappiamo quanto sia importante il design del logo per questo abbiamo scritto questo articolo dedicato all’importanza del logo per i brand e vogliamo consigliarvi la nostra fidata graphic designer che potete contattare tramite questo link https://www.fiverr.com/kateforest.

Articolo precedenteLe diverse gesture degli AirPods
Articolo successivoEggtronic, Pad wireless per ricarica rapida