Quello che una volta era una caratteristica riservata ai giochi Flash online, il cloud gaming è ormai una realtà, con i principali editori di giochi che permettono di trasmettere ogni tipo di gioco su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalle sue capacità di elaborazione. LG Electronics sta ampliando l’esperienza di gioco sui suoi ultimi smart TV aggiungendo nuovi servizi di cloud gaming per dare agli utenti una maggiore flessibilità nel giocare ai videogiochi sui loro televisori.

Le piattaforme di cloud-gaming, che non richiedono l’installazione di PC, console o giochi, rendono il gioco più accessibile che mai. I servizi di cloud gaming Blacknut e Utomik Cloud arriveranno presto sui televisori LG, rispettivamente a settembre e novembre.

Non pensate però che questi servizi offrano solo giochi di qualità per dispositivi mobile: le librerie di Blacknut e Utomik Cloud includono infatti classici giochi AAA, titoli indie, avventure guidate da storie, sport, giochi di strategia e altro ancora. Attraverso abbonamenti mensili come Netflix o Spotify, le due applicazioni offrono ai giocatori la possibilità di selezionare e giocare istantaneamente a qualsiasi gioco dai loro ampi cataloghi, con l’aggiunta di nuovi giochi ogni mese.

Blacknut offre attualmente ai suoi abbonati oltre cinquecento giochi per PC e console, con un’ampia varietà di contenuti premium per tutti i membri della famiglia, oltre a un massimo di cinque profili di giocatori individuali. Il catalogo di Blacknut offre la più vasta collezione di giochi di corse e di sport nello spazio del cloud gaming, compresi successi acclamati dalla critica come Metro Exodus, Overcooked e una vasta collezione di giochi Disney.

Utomik Cloud, invece, vanta una selezione di giochi curata e in continua crescita: la sua libreria di oltre 1.300 giochi per PC copre diversi generi, tra cui i preferiti degli indie come Coffee Talk, My Time at Portia e Turnip Boy Commits Tax Evasion. Grazie alla nuova interfaccia utente di LG, gli utenti saranno presto in grado di trovare un’ampia gamma di servizi di cloud gaming sul comodo scaffale di gioco, che può essere facilmente individuato nella nuova schermata iniziale.

Selezionare i titoli NVIDIA GeForce NOW che sono già accessibili dal Gaming Shelf. La possibilità di accedere ai giochi di Google Stadia e di altri servizi di gioco tramite il Gaming Shelf sarà aggiunta a LG TV nei prossimi aggiornamenti.

Articolo precedenteInsta360 X3 sarà presentata l’8 settembre
Articolo successivoWorok, gruppo di cyberspionaggio attacca aziende e governi