LG Display ordinerà apparecchiature MicroOLED per aggiudicarsi l’ordine di occhiali MR di Apple.

Fonti del settore sottolineano che LG Display ha commissionato un impianto di deposizione per la produzione di schermi MicroOLED, con l’obiettivo di realizzare un pannello per gli occhiali per la realtà mista di Apple, secondo quanto riportato dal sito web The Elec. Si prevede che Apple utilizzi il pannello MicroOLED di Sony per il display del suo dispositivo, mentre il display esterno con quadrante avrà un normale pannello OLED, fornito da LG Display.

Tuttavia, LG Display punta a entrare nella competizione come fornitore del pannello MicroOLED di Apple, previsto nel 2023. Questa tecnologia monta l’OLED su un substrato di silicio, a differenza dei pannelli convenzionali che li montano sugli occhiali.

La tecnologia è anche chiamata OLED on Silicon, o OLEDoS e dovrebbe essere utilizzata più ampiamente per dispositivi di realtà virtuale, aumentata e mista. Quindi, in termini di tecnologie di visualizzazione e ottiche, Sony è leader. Ma per Apple, il colosso tecnologico giapponese potrebbe anche essere un rivale nel mercato della realtà mista, poiché possiede anche la PlayStation, che funziona anche con i dispositivi di realtà virtuale.

Ciò significa che il produttore di iPhone potrebbe preferire LG Display come fornitore in futuro. Le apparecchiature per la produzione di MicroOLED erano già state fornite a BOE nel 2020. Il gigante cinese dei display prevede di applicare la tecnologia MicroOLED per applicazioni militari.

Articolo precedenteHuawei MatePad Pro 12.6 2022 emerge su 3C con ricarica a 40W
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra, svelate specifiche tecniche complete