LG sta investendo sempre più nella produzione di batterie e componenti per veicoli elettrici. Le voci indicano persino che il brand sudcoreano potrebbe essere in trattative per la produzione della prima auto di Apple. Tuttavia, oggi parleremo della nuova acquisizione di LG per questo settore: AppleMango.

Secondo TechCrunch, LG Electronics ora possiede una partecipazione del 60% in AppleMango, una startup che sviluppa caricabatterie per veicoli elettrici in Corea del Sud. Gli altri azionisti sono GS Energy (34%) e GS Neotek (6%).

Sebbene le società non abbiano rivelato i termini dell’accordo, un rapporto dei media locali afferma che LG ha acquistato la partecipazione per 10 miliardi di KRW o 7,8 milioni di dollari in conversione diretta.

Paik Ki-mun, Senior Vice President di LG Electronics, ha commentato l’acquisizione in una dichiarazione: Si prevede che il mercato della ricarica dei veicoli elettrici crescerà rapidamente a causa della crescente domanda di veicoli più ecologici. Sfruttando il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore B2B, offriremo soluzioni di carico veicoli personalizzate e integrate per diversi clienti, aumentando la competitività di quelli esistenti e garantendo la nostra disponibilità per opportunità future”.

D’ora in poi, LG dovrebbe utilizzare questa acquisizione per offrire maggiore praticità durante la ricarica dei veicoli elettrici, dopotutto produce già batterie per queste auto. Le nuove linee di produzione dovrebbero essere costruite presso l’LG Digital Park in Corea del Sud entro la fine di quest’anno.

Articolo precedenteApple, nuovo iPad entry-level con 5G e USB-C
Articolo successivoOnePlus Nord N300 5G appare negli elenchi della FCC