Lenovo presenterà lo smartphone Lenovo Legion Y70 il 13 agosto in Cina. Prima del lancio, sono emerse un paio di immagini ufficiali del dispositivo che ne mostrano il design.

Il marchio Legion rivela che il Legion Y70 sarà un telefono da gaming. Tuttavia, le immagini mostrano che si tratterà di un dispositivo più leggero rispetto al Legion Y90 che ha debuttato nel marzo 2022. Il produttore cinese ha confermato che l’Y70 sarà disponibile in tre colori: Ice Soul White, Titanium Crystal Grey e Flame Red. Tra i tre, la variante rossa presenta un design a doppia tonalità.

Per ricordare, la parte centrale del pannello posteriore dell’Y90 presenta una configurazione a doppia fotocamera e un pannello luminoso RGB. Tuttavia, l’Y70 presenta un design regolare con una tripla fotocamera posizionata nell’angolo in alto a sinistra. La configurazione della fotocamera comprende una fotocamera principale da 50 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.

Il Lenovo Legion Y70 è dotato di un display con punch-hole nella parte anteriore. Il suo precedente elenco TENAA ha rivelato che avrà un display AMOLED FHD+ da 6,58 pollici. Probabilmente supporterà un’elevata frequenza di aggiornamento fino a 144Hz e sarà dotato di una fotocamera frontale da 13 megapixel.

Il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 alimenterà il Legion Y70. Il dispositivo dovrebbe essere fornito con un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria UFS 3.1. L’alimentazione sarà fornita da una batteria da 4.800 mAh, che supporta la ricarica rapida da 68 W. Tra le altre caratteristiche, il lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo e il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria ZUI. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo dell’Y70.

Articolo precedenteWhatsApp rilascia le reazioni per Stato dopo lo stop
Articolo successivoXiaomi Mix Fold 2 emergono nuovi render e dettagli