Microsoft sta aggiungendo un’utile funzione all’app Xbox per PC che dovrebbe aiutarvi a risparmiare tempo nel caso in cui la vostra configurazione non sia in grado di eseguire un particolare gioco. L’azienda ha iniziato a testare l’indicatore delle prestazioni del gioco a dicembre e sta ora distribuendo lo strumento. 

“L’applicazione confronta le prestazioni del gioco su PC con specifiche simili alle vostre per mostrare una previsione di quanto ci aspettiamo che il gioco funzioni bene”, ha scritto Tila Nguyen, senior product manager di Xbox Experiences, sul blog di Xbox. “Se il vostro PC non è in grado di eseguire un gioco graficamente impegnativo, potrete visualizzare i requisiti di sistema del gioco per ottenere maggiori dettagli su ciò che vi serve per eseguirlo”.

È possibile che non venga visualizzato un controllo delle prestazioni per ogni gioco, poiché Microsoft potrebbe non disporre di informazioni sufficienti sui PC di altri giocatori per poter fornire dei suggerimenti. Questo vale in particolare per i nuovi titoli con una base di installazione ridotta.

Si tratta di uno strumento utile che dovrebbe farvi risparmiare un po’ di fatica, anche se potreste rimanere delusi nello scoprire che un gioco di cui eravate entusiasti non funzionerà sul vostro sistema. Potrebbe essere particolarmente gradito a chi ha un limite di dati. La funzione dovrebbe aiutare i giocatori a non sprecare dati preziosi, inducendoli a non scaricare un gioco che non possono giocare.

Inoltre, potrebbe evitare ai giocatori di ricorrere a programmi di terze parti per la verifica dei requisiti di sistema, come Can You Run It. Tutto ciò che devono sapere dovrebbe essere presente nell’app Xbox.

Inoltre, il post sul blog fa notare che Microsoft ha recentemente migliorato la navigazione nell’app. La navigazione è ora tutta nella barra laterale ed è possibile visualizzare l’avanzamento dell’installazione del gioco tramite una coda in basso a sinistra della finestra. Si riceve anche una notifica quando un gioco finisce di essere installato. Anche la ricerca è stata migliorata. Ora include i titoli EA Play e Ubisoft Connect nei risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui