L’app Unison di Intel consentirà ai PC di inviare messaggi, telefonare e condividere file da iPhone e dispositivi Android.

Se siete utenti Apple, sapete che i suoi dispositivi funzionano perfettamente insieme. Anche Samsung ha migliorato l’integrazione dei suoi dispositivi Galaxy negli ultimi anni. Ora Intel ha in programma di estendere la stessa integrazione dei dispositivi ad altri PC Windows con il suo software Unison, ha dichiarato martedì l8 settembre l’azienda. 

Unison consentirà di collegare i telefoni Android e iOS ai PC Windows, unendo più schermi in un unico luogo. Sarà possibile inviare e ricevere messaggi di testo dal PC, ricevere notifiche telefoniche, effettuare e rispondere a chiamate, visualizzare e trasferire file, foto e video dal telefono. Sembra simile all’app Collegamento al telefono di Microsoft, ma con supporto per Android e iOS, non solo per i telefoni Android.

Unison si basa sulla tecnologia di Screenovate, una società di software acquisita da Intel lo scorso anno. Le sue capacità sono state dimostrate per la prima volta al CES 2022 di gennaio. La tecnologia utilizza la rete Wi-Fi locale o la connessione peer-to-peer attraverso la rete, Bluetooth e Bluetooth Low Energy quando necessario, per rendere possibile l’esperienza di integrazione.

Ma c’è un problema. Intel Unison sarà disponibile solo per alcuni progetti Intel Evo basati su processori Intel Core di 12a generazione durante le festività natalizie, ha dichiarato Intel nel suo annuncio. I primi modelli di Acer, HP e Lenovo saranno disponibili, ma non sono stati menzionati modelli specifici. La disponibilità di Unison aumenterà all’inizio del prossimo anno con il rilascio dei design Evo che girano su dispositivi Intel Core di 13a generazione. 

Inoltre, a differenza di Apple e Samsung, la soluzione Intel non sembra estendere l’integrazione a elementi come gli auricolari wireless o l’utilizzo di un tablet come display secondario in modalità wireless. Almeno non ancora.

Articolo precedenteNetflix rischia di perdere un altro 25% di abbonati
Articolo successivoAccount Instagram hackerato? Attenzione alle truffe