L’app Disney Plus PS5 è stata rilanciata e ora può trasmettere spettacoli o film in 4K HDR.

Disney Plus è stato uno dei luoghi migliori per guardare la programmazione nuova e originale in 4K HDR, tranne se si accede al servizio di streaming da una PS5. Per un motivo noto solo a Disney, l’app Disney Plus non ha avuto contenuti ad altissima definizione con un’elevata gamma dinamica. Finora, gli streaming di spettacoli come Andor e She-Hulk sono stati limitati a 1080p. Siamo nel 2016.

Fortunatamente, l’app Disney Plus aggiornata per la console PlayStation 5 supporta ora il 4K HDR e può essere scaricata già da oggi dalla sezione Media del PlayStation Store.

“Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è incontrare i consumatori ovunque si trovino, ed è per questo che siamo entusiasti di migliorare sia Disney Plus che Star Plus per gli utenti di PlayStation 5”, ha dichiarato Jerrell Jimerson, EVP di Disney per lo streaming. “La possibilità di supportare lo streaming di video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l’esperienza di visione per i fan”.

Perché c’è voluto così tanto tempo? Essenzialmente l’incapacità di Disney di aggiornare l’app per la nuova console. L’app precedente era semplicemente l’app Disney Plus della PS4 che girava sulla nuova console. Disney non è stata molto brava, ma si può capire come alcuni dispositivi spesso sfuggano al controllo quando ci sono così tante app da personalizzare. Sfortunatamente, la PS4 Pro con capacità 4K non è presente.

Disney si unisce a tutti i suoi principali rivali di streaming con un’app 4K per la PS5. Netflix, Apple TV, Amazon Prime Video e Hulu offrono tutti la risoluzione ultra HD per una programmazione selezionata sui dispositivi supportati.

Cosa ne pensate della risoluzione 4K e HDR sui vostri dispositivi? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteWhatsApp beta facilita l’accesso al menu della privacy
Articolo successivoCondivisione dei dati, è entrato in vigore l’accordo USA-UK