La serie Samsung Galaxy S22 è giunta sul mercato solo pochi mesi fa, non senza piccoli colpi di scena e qualche problema a cui l’azienda ha posto rimedio in tempi rapidi.

La S22 Series e la gamma Apple iPhone 13, che sta andando benissimo in termini di vendite, sono smartphone di fascia alta che partono da prezzi simili, ma a quanto pare gli smartphone Apple si deprezzano molto più lentamente.

Secondo un sondaggio di SellCell, le ammiraglie dell’attuale generazione del colosso tecnologico sudcoreano si deprezzano tre volte più velocemente rispetto alla serie iPhone 13. Il rapporto di ricerca ha confrontato l’iPhone 13 mini che costa 699 dollari USA, il Galaxy S22 che ha un prezzo di 799 dollari USA e il Pixel 6 da 599 dollari USA. Entro soli due mesi dal lancio, è stato riscontrato che l’iPhone 13 ha mantenuto il miglior valore se si decide di rivenderlo.

Questo in realtà non è particolarmente sorprendente poiché i modelli Apple in genere hanno sempre mantenuto un valore migliore rispetto alle controparti Android. Il rapporto ha inoltre aggiunto che il Galaxy S22 ha avuto il peggior valore di conservazione, con il suo valore di rivendita che è sceso al 46,8% rispetto al valore iniziale in soli due mesi dal suo lancio. D’altra parte, la gamma Pixel 6, che ha visto tantissime sfide da affrontare dopo il lancio, ha perso il 41,5% circa del suo valore originale nello stesso periodo di tempo mentre la serie iPhone 13 ha visto un calo relativamente basso del 16,4% in termini di valore sempre nei primi due mesi.

Il Pixel 6 ha riguadagnato parte del suo valore perso dopo il primo mese, cosa che di solito si vede solo negli iPhone. Riguardo gli altri modelli, il Galaxy S22 Plus ha perso il suo valore più velocemente, mentre il Pixel 6 Pro è stato il peggiore nel caso di Google. Per Apple, l’iPhone 13 mini ha perso la maggior parte del valore, mentre il suo modello iPhone 13 Pro Max ha perso solo il 3,8% circa del suo valore originale.

Da quanto si evince da questa ricerca sembra dunque che, se vogliamo considerare uno smartphone anche valutando il suo valore nel tempo, un iPhone risulti essere un investimento migliore.

Articoli correlati

Samsung Galaxy S22 Series, chi sa aspettare.. risparmia!

Articolo precedenteRecensione Eppfun Adattatore Audio USB Bluetooth 5.2
Articolo successivorealme ancora nella Top 4 in Europa nel Q1 2022
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.