Jabra si sta preparando a lanciare un nuovo paio di auricolari, gli Elite 5, che dovrebbero essere il seguito degli Elite 3, annunciati nel 2021. Jabra non ha annunciato gli auricolari Elite 4, ma ha presentato gli Elite 4 Active lo scorso dicembre.

L’attuale gamma di auricolari di Jabra comprende i modelli Elite 7 Pro, Elite 7 Active, Elite 4 Active ed Elite 3. I modelli “Active” sono progettati per l’utilizzo in condizioni di stress. I modelli “Active” sono progettati per gli atleti e per coloro che desiderano un paio di auricolari che non cadano durante gli allenamenti. Tuttavia, il loro prezzo è solitamente superiore a quello dei modelli non attivi. Jabra dispone anche di auricolari più avanzati, destinati agli atleti, come gli Elite Sports, dotati di un cardiofrequenzimetro integrato.

Si prevede che gli auricolari Elite 5 siano caratterizzati dal “design danese” tipico dell’azienda, molto simile a quello degli Elite 3. Gli auricolari sono privi di stelo e di punte alari, ma hanno un design intrauricolare, come si vede nelle immagini del prodotto condivise su Twitter dal tipster Roland Quandt. Inoltre, avranno un grado di resistenza alla polvere e all’acqua IP55, il che significa che una leggera pioggerellina non dovrebbe danneggiarli. Le Elite 5 sono dotate di una custodia di ricarica a forma di pillola e saranno disponibili nei colori crema/bianco sporco e grigio/nero.

Le immagini trapelate offrono un primo sguardo ai nuovi auricolari e rivelano anche alcuni dettagli chiave. Come l’Elite 3, anche l’Elite 5 avrà altoparlanti da 6 mm. Tuttavia, i nuovi auricolari avranno alcuni aggiornamenti, tra cui la cancellazione attiva del rumore (ANC) per bloccare i rumori esterni. Gli Elite 3 non dispongono di ANC, ma offrono isolamento dal rumore e una modalità di trasparenza chiamata “HearThrough”.

Jabra ha anche aumentato il numero di microfoni da quattro a sei, il che significa che ogni auricolare avrà tre microfoni per chiamate vocali più chiare. Un altro importante aggiornamento dell’Elite 5 è il supporto per il Bluetooth Multipoint, che consente agli utenti di associare gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente. Supporteranno anche Alexa e Google Assistant e, come la generazione precedente, saranno compatibili con i dispositivi Android e iOS.

L’Elite 5 offrirà un’autonomia di sette ore e un totale di 28 ore con la custodia di ricarica. A proposito della custodia di ricarica, questa supporterà sia la ricarica USB-C che quella wireless. Il cavo di ricarica sarà incluso insieme a tre paia di auricolari. Gli Elite 3 hanno un prezzo di 79,99 euro e considerando i miglioramenti apportati agli Elite 5, è probabile che Jabra applichi un prezzo più alto ai nuovi auricolari.

Articolo precedenteiPhone 14 potrebbe ottenere la ricarica rapida a 30W
Articolo successivoGoogle consentirà agli utenti di testare il suo chatbot AI