L’iQOO 9T dovrebbe essere l’ultimo telefono dell’attuale linea di ammiraglie del produttore cinese. A margine del lancio di iQOO 10, l’azienda ha pubblicato giovedì 14 luglio l’immagine ufficiale del “fratello” più potente iQOO 9 che, come suggeriscono le certificazioni, sarà lanciato con la piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm.

Si prevede che il brand cinese continuerà a utilizzare il design “BMW Motorsport”, caratterizzato dallo smartphone di colore bianco e dalle strisce rosse, nere e blu che attraversano la parte posteriore. La tripla fotocamera con zoom massimo 20x è alloggiata in un blocco sporgente di forma rettangolare, all’interno di un’area grigia con finitura in fibra di carbonio. 

Il suo aspetto è simile a quello del presunto design dell’iQOO 10 BMW Edition, di cui è trapelato un rendering il mese scorso. Il materiale pubblicato da iQOO conferma anche che l’iQOO 9T sarà dotato del chip V1+ di vivo, un hardware per l’elaborazione delle immagini che ottimizza le foto catturate nelle scene notturne con lo smartphone.

La certificazione indiana BIS indica che l’iQOO 9T arriverà con un display AMOLED E5 da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 lavorerà in tandem con un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La potenza di ricarica dovrebbe raggiungere i 120 watt, ma la capacità della batteria al momento è ancora sconosciuta.

iQOO rivela che il suo nuovo telefono top di gamma sarà lanciato “presto” e, pur non fornendo una data di uscita specifica, è possibile che venga annunciato ufficialmente in sinergia con la presentazione degli iQOO 10 e 10 Pro in Cina, il cui evento si terrà il prossimo martedì 19 luglio.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze per essere sempre aggiornati sul mondo tech.

Articolo precedenteGoogle Maps offrirà percorsi dedicati alle auto elettriche e ibride
Articolo successivoRazer Stream Controller disponibile a 269,99 €