Ieri Xiaomi ha annunciato la linea Xiaomi 12S come i primi smartphone al mondo con processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Brand come ASUS, RedMagic e realme sono i prossimi a lanciare i loro flagship. Durante l’evento di presentazione dello Xiaomi 12S, iQOO ha pubblicato un post su Weibo per rivelare che la serie iQOO 10 è in arrivo.

La locandina qui sotto rilasciata dal brand rivela solo che la serie di smartphone sarà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Rapporti passati hanno rivelato che la serie includerà due modelli, l’iQOO 10 e l’iQOO 10 Pro. Alcuni informatori cinesi hanno affermato che il duo potrebbe essere ufficializzata il 19 luglio.

L’iQOO 10 Pro, il cui numero di modello è V2218A, è recentemente apparso nel database del sito di certificazione TENAA con tutte le sue specifiche principali. Sebbene non vi siano informazioni sulle specifiche del modello base, i rendering trapelati hanno rivelato un design a doppia tonalità e una tripla fotocamera con OIS cardanico.

Possibili specifiche tecniche

L’iQOO Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e scanner di impronte digitali a ultrasuoni sotto al display. Il sistema operativo sarà Android 12 con l’interfaccia proprietaria iQOO. L’iQOO 10 Pro sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 accoppiato fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria UFS 3.1.

La tripla fotocamera posteriore dell’iQOO 10 Pro includerà una coppia di fotocamere da 50 megapixel e un obiettivo da 14,6 megapixel. Quest’ultimo sembra essere un teleobiettivo con zoom 3x. Lo smartphone dovrebbe ospitare una batteria a doppia cella da 4.550 mAh e si prevede che sarà il primo smartphone al mondo a offrire una ricarica rapida da 200W e supporterà la ricarica wireless a 65W.

Articolo precedenteXiaomi 12T potrebbe avere il SoC Dimensity 8100 Ultra
Articolo successivoAccount Twitter e YouTube dell’esercito britannico hackerati