iQOO si sta preparando a lanciare la sua ultima serie di smartphone flagship nel mercato cinese. Prima del rilascio ufficiale, però, il modello iQOO 10 Pro di fascia alta è stato individuato su una piattaforma di benchmarking.

Lo smartphone è infatti comparso su Geekbench rivelando alcuni dettagli chiave sul dispositivo in arrivo. Dall’elenco di benchmark possiamo vedere che lo smartphone porta il numero di modello V2218A sul database di Geekbench 4. Il modello iQOO 10 Pro ha ottenuto un risultato single core di 7374 punti, mentre il test multi core ha ottenuto un punteggio di 17.142 punti. Da notare che il punteggio proviene dal test Geekbench 4 e non dall’ultimo Geekbench 5.

L’elenco rivela anche che il dispositivo è alimentato da un processore octa core con nome in codice Taro. Questo chipset ha una velocità di clock di picco di 3,19 GHz ed è abbinato a una GPU Adreno 730. In pratica è dotato dell’ultimo SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm. Il benchmark ha anche rivelato altri dettagli minori. La variante Pro di fascia alta ospiterà fino a 12 GB di RAM e funzionerà su sistema operativo Android 12.

Queste erano tutte le informazioni rivelate nell’elenco di Geekbench ma non sono mancate altre informazioni giunte nelle settimane precedenti riguardo la nuova serie di smartphone iQOO e in particolare l’iQOO 10 Pro. Un precedente avvistamento su 3C ha infatti rivelato che il dispositivo supporterà la ricarica rapida da 200 W. Dovrebbe anche offrire un display AMOLED 2K che dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz.

L’evento di lancio è dietro l’angolo e sicuramente arriverà qualche altra notizia nei prossimi giorni, quindi restate sintonizzati perché non mancheremo di condividere le prossime news sulla serie iQOO 10, sui prossimi smartphone in uscita e sul mondo tech in generale.

Articolo precedenteApple e Jony Ive dopo tanti anni si separano
Articolo successivoAqara presenta Curtain Driver E1: motore per automatizzare tende ordinarie
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.