La serie iQOO 10 verrà lanciata il prossimo 19 luglio. Il pezzo forte sarà l’iQOO 10 Pro in merito al quale prima del lancio abbiamo già ricevuto molte informazioni fra le quali il fatto che sia dotato di una ricarica rapida da 200 W. Un noto informatore ha fatto trapelare altre specifiche dello smartphone. Si dice che lo smartphone abbia un display AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un chip speciale per migliorare le sue capacità di imaging.

Il tipster Yogesh Brar su Twitter ha rivelato che iQOO 10 Pro sfoggerà un display E5 AMOLED LTPO con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il telefono sarà alimentato da un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1, il che a questo punto non sorprende perché la maggior parte dei fornitori utilizza ora il nuovo chipset Qualcomm nei propri flagship.

Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un chip V1+, che si dice sia un chip dedicato per aumentare le prestazioni di imaging dello smartphone, simile al Marisilicon X di Oppo. Il chip V1+ è stato utilizzato nella serie X80 di vivo.

Riguardo al comparto fotografico, del quale fin ora sapevamo poco, pare che lo smartphone iQOO sia dotato di una fotocamera principale GN5 da 50 megapixel accompagnata da un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 16 megapixel sul retro, mentre nella parte anteriore avrà un sensore da 16 megapixel per selfie e videochiamate.

È già noto che lo smartphone vanterà una capacità di ricarica rapida di 200 W. Il telefono si caricherà probabilmente fino al 100% in meno di 10 minuti. Si dice anche che lo smartphone abbia una ricarica wireless da 50 W. Secondo quanto riportato inoltre la batteria del dispositivo dovrebbe essere di 4700 mAh. IQOO 10 Pro eseguirà Android 12.

Articolo precedenteMediaTek leader nel mercato cinese dei chip mobile
Articolo successivoApple Car, dopo 8 anni svelati gli ultimi dettagli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.