Un recente sondaggio di StockApps afferma che gli iPhone ora costituiscono il 50% di tutti gli smartphone utilizzati negli Stati Uniti.

Gli smartphone sono diventati fondamentali nella nostra vita quotidiana e il loro utilizzo è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, il che ha portato il mercato ad adattarsi per soddisfare la domanda dei consumatori.

Secondo un sondaggio di StockApps, l’iPhone rappresenta attualmente il 48% di tutti i telefoni cellulari utilizzati negli Stati Uniti.

I numeri mostrano l’impressionante crescita di Apple davanti ai suoi rivali, espandendosi in nuove aree come la finanza e persino l’assistenza sanitaria. Edith Reads di StockApps ha parlato del sondaggio e ha affermato che l’iPhone è sempre stata una scelta popolare tra i consumatori statunitensi, ma questo sondaggio mostra il suo predominio con la crescita degli ultimi anni.

Ogni trimestre, ha affermato, iOS ha ridotto significativamente il divario rispetto ad Android, con Apple che pianifica strategicamente di lanciare ogni nuova generazione di iPhone a settembre.

Ritiene che la strategia coerente sia efficiente e che il successo riscontrato negli Stati Uniti dovrebbe essere ripetuto presto in altri paesi.

Il primo smartphone Android è stato lanciato sul mercato nel 2008, un anno dopo l’introduzione dell’iPhone. Apple non era mai riuscita a raggiungere quasi il 50% del mercato, principalmente grazie al successo dei telefoni cellulari di brand come Samsung, Nokia, Motorola e BlackBerry.

I dati indicano che l’iPhone è in gran parte responsabile dell’aumento degli affari di Apple, con una capitalizzazione di mercato di 2,5 trilioni di dollari USA. Nell’ultimo trimestre terminato a giugno, Apple avrebbe raccolto 83 miliardi di dollari di vendite.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato a un incontro con gli investitori a giugno che un numero significativo di utenti è passato da Android a iOS.

Articolo precedenteApple Watch Ultra, SE 2 e Series 8 svelate capacità della batteria
Articolo successivoAmazon presenta il nuovo Kindle partire da 99,99 euro