iOS 16 è disponibile da circa due settimane e gli utenti continuano a lamentarsi che l’aggiornamento ha distrutto la durata della batteria del loro iPhone. Sebbene una temporanea riduzione della durata della batteria sia normale dopo un aggiornamento software, questa volta sembra che stia succedendo qualcosa di diverso: gli utenti di iPhone si lamentano ancora dopo due settimane.

Quando si aggiorna l’iPhone a una nuova versione di iOS, di solito la durata della batteria subisce un calo temporaneo subito dopo l’installazione dell’aggiornamento. Questo perché iOS esegue operazioni in background, come la reindicizzazione di file, foto, app e altro. Questo tipo di impatto sulla batteria dell’iPhone è particolarmente evidente con i rilasci annuali del software di punta di Apple, come iOS 16, perché si tratta di aggiornamenti massicci.

In generale, questo porta a una marea di reclami sulla durata della batteria subito dopo il rilascio di una nuova versione del software. Ma una volta completata la reindicizzazione in background, le lamentele di solito si placano. Quest’anno, tuttavia, le lamentele non si sono placate e molti utenti sono convinti che iOS 16 abbia completamente distrutto la durata della batteria del loro iPhone.

Una rapida ricerca su qualsiasi piattaforma di social media, tra cui Reddit, TikTok e Twitter, porterà alla luce migliaia di lamentele di utenti iPhone. Tutti questi utenti affermano che la durata della batteria dell’iPhone ha subito un notevole calo dopo l’installazione di iOS 16 due settimane fa. Naturalmente, ci sono diverse teorie cospiratorie secondo le quali Apple avrebbe ridotto di proposito la durata della batteria degli iPhone più vecchi per spingere le vendite dell’iPhone 14.

In un sondaggio condotto la scorsa settimana tra i lettori di 9to5Mac, il 63% degli utenti di iPhone ha dichiarato che la durata della batteria è peggiorata dopo l’installazione di iOS 16. Tutto questo sembra essere in linea con l’opinione pubblica.

Apple non ha ancora commentato le preoccupazioni degli utenti di iOS 16 in merito alla durata della batteria. L’azienda ha rilasciato al pubblico iOS 16.0.2 senza alcun riferimento a miglioramenti della durata della batteria. Anche iOS 16.1 è attualmente in fase di beta testing.

Com’è la durata della batteria del vostro iPhone da quando avete installato iOS 16? È significativamente peggiore rispetto a quella di iOS 15? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteYouTube Music per Android ottiene i pulsanti Material You
Articolo successivoTesla richiama più di 1 milione di auto elettriche negli USA