Apple ha annunciato iOS 16 durante il WWDC 2022 la scorsa settimana e gli sviluppatori possono già testare tutte le sue nuove funzionalità con la prima beta. Uno dei maggiori punti salienti della nuova versione del sistema è la personalizzazione della schermata di blocco dell’iPhone, che ora supporta diversi widget.

Widget sotto l’orologio

Clima

A partire dal widget Meteo, abbiamo varie informazioni che possono essere visualizzate nella schermata di blocco sotto l’orologio, come condizioni attuali, posizione, qualità dell’aria, eventi lunari e solari, indice di radiazione UV, velocità e direzione del vento.

Calendario

Il widget Calendario mostra le informazioni sugli eventi che si svolgeranno oggi nel tuo calendario. È disponibile in 3 formati con diverse dimensioni.

Orologio

Esistono tre versioni del widget orologio: la prima mostra l’ora in un’altra città e la sveglia successiva, mentre le altre mostrano le successive sveglie programmate o l’ora corrente in un massimo di tre città contemporaneamente.

Promemoria

Il widget Promemoria mostra l’attività successiva e uno dei tuoi elenchi di promemoria.

News

Il widget News è ancora relativamente semplice e mostra solo un titolo di Apple News.

Home

Il widget dell’app Home mostra lo stato di un dispositivo connesso e se c’è un problema con il sistema di sicurezza. Puoi anche visualizzare un riepilogo dei tuoi dispositivi intelligenti.

Batterie

Il widget Batterie mostra il livello di carica di tutti i dispositivi collegati al tuo iPhone. Se non hai alcun dispositivo collegato, mostrerà solo i dettagli del livello della batteria dell’iPhone.

Fitness

ll widget di attività consente di tenere traccia delle attività fisiche senza utilizzare un Apple Watch. Questo widget mostrerà informazioni come passi, calorie consumate, minuti di allenamento e l’anello di attività, disponibile anche nell’app Fitness.

Widget sopra l’orologio

È anche possibile aggiungere widget sopra l’orologio. Sono disponibili in questo caso sei opzioni di widget: calendario, orologio, meteo, azioni, fitness e promemoria. L’unica differenza è che le informazioni vengono visualizzate in una sola riga, quindi le illustrazioni grafiche sono più piccole e non consentono l’interazione diretta con i pulsanti come nei widget posizionati sotto l’orologio.

Altri widget in arrivo

Secondo Apple, presto dovrebbero essere aggiunti altri widget, poiché l’API WidgetKit è già stata rilasciata per applicazioni di terze parti. Pertanto, dovremmo vederne altri disponibili prima del rilascio di iOS 16 in primavera.

Articolo precedenteOPPO Reno 7A svela il design, ma ancora niente specifiche
Articolo successivoMicrosoft Defender non è il miglior antivirus secondo AV-TEST
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.