Sarà ritardato?! Apple potrebbe lanciare iPhone con fotocamera e Face ID sotto lo schermo solo nel 2024.

Ross Young ha affermato a gennaio che l’iPhone dovrebbe mantenere il design del notch fino al 2023 o 2024 e oggi l’analista Ming-Chi Kuo afferma che ciò, in effetti, dovrebbe essere così, poiché gli algoritmi e altre tecnologie mirate alla fotocamera frontale e Face ID, non dovrebbe essere pronto per un sensore sotto il display per altri due anni.

La dichiarazione è stata data da Kuo in un tweet, dove dice: “Penso che il vero iPhone senza notch nello schermo arriverà nel 2024. Gli iPhone di fascia alta nel 2024 adotterebbero una fotocamera frontale sotto lo schermo insieme a Face ID. Una condizione di scarsa illuminazione è dannosa per la qualità della fotocamera frontale e l’ISP e l’algoritmo sono essenziali per il miglioramento della qualità”.

Quindi, abbiamo un’altra indicazione che i notch e punch-hole nello schermo dovrebbero abbandonare il design di Apple con il solo iPhone 16, il che porterebbe uno schermo totalmente privo di distrazioni che sarebbe un bel miglioramento per il consumo dei media.

Gli analisti ritengono ancora che il notch dovrebbe ridursi di dimensioni su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, che dovrebbero essere annunciati a settembre 2022. Questa volta, è possibile che Apple opti per un punch-home a forma di pillola o due fori per alloggiare Face ID e sensori della fotocamera frontale.

Purtroppo è ancora troppo presto per dire con certezza come potrebbe essere l’iPhone 14 Pro, ma è ancora improbabile che l’azienda di Cupertino opti per fotocamere sotto lo schermo, dopotutto questa tecnologia non è ancora in grado di fornire un alto livello di qualità tanto quanto quello visto nei sensori con foro nel display.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito all’iPhone 16 posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteiOS 15.4: Come creare un’email personalizzata con il proprio dominio utilizzando iCloud Mail
Articolo successivoApple Music lancia Boiler Room e One Mix con Audio Spaziale