Apple ha adottato un notch a forma di pillola sull’iPhone 14 Pro e sull’iPhone 14 Pro Max, che l’azienda chiama Dynamic Island. La funzione è in grado di visualizzare vari avvisi di sistema, come le chiamate in arrivo, le attività live e altro ancora. Fortunatamente, secondo un importante analista, l’anno prossimo i clienti non dovranno spendere soldi in più per le versioni premium per vedere la Dynamic Island, in quanto questa funzione sarà utilizzata su tutti i dispositivi iPhone 15.

Probabilmente avrete già visto quanto sia intuitiva e geniale la Dynamic Island di Apple e secondo l’analista di display Ross Young, presumibilmente tutti i modelli di iPhone 15 la avranno. Il CEO di DSCC (Display Supply Chain Consultants) ha risposto a un tweet in cui gli veniva posta una domanda sui piani di lancio degli iPhone di Apple per il 2023. Young afferma inoltre che, mentre il notch dinamica non sarà un’esclusiva dell’iPhone 15 Pro e del 15 Pro Max, i modelli normali non avranno una il display ProMotion con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

In breve, l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus non avranno a disposizione aggiunte come lo schermo OLED LTPO a 120 Hz con Always On Display. Young amplia la sua previsione per il prossimo anno, ritenendo che gli iPhone non Pro in arrivo nel 2023 non saranno aggiornati alla tecnologia ProMotion perché la catena di fornitura di Apple non è in grado di supportarla.

È possibile che Samsung e LG, entrambi produttori di pannelli LTPO OLED per l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max di Apple, lavorino oltre le loro capacità se inizieranno a produrre in massa lo stesso display per i modelli meno costosi dell’iPhone 15 il prossimo anno. Inoltre, Apple dovrà aumentare il prezzo richiesto per queste versioni, poiché i pannelli di fascia alta sono tra i componenti più costosi di uno smartphone.

Un altro modo in cui si dice che Apple voglia aumentare la differenziazione tra i modelli Pro e non Pro è un approccio che ha iniziato a seguire quest’anno. Si dice che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max saranno dotati dell’avanzatissimo A17 Bionic, che si vocifera sia fabbricato sull’architettura a 3 nm di TSMC, mentre l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus dovrebbero avere l’A16 Bionic, lo stesso SoC che equipaggia l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

Articolo precedenteAqara presenta Smart Radiator Thermostat: valvola termostatica intelligente
Articolo successivoXiaomi 13 Pro avvistato con Snapdragon 8 Gen 2 e MIUI 14