La serie iPhone 15 adotterà il notch a forma di pillola e il foro per la fotocamera in tutti i modelli, secondo un’indiscrezione.

Con un lancio previsto tra più di un anno, l’iPhone 15 ha cominciato a comparire nei rumor che cercano di anticipare dettagli su dati tecnici e design dei modelli di questa generazione ancor prima che la versione precedente venga ufficializzata da Apple.

Nonostante siamo lontani dal lancio di questo smartphone, gli addetti ai lavori suggeriscono che l’azienda intenda adottare uno standard per le dimensioni dello schermo utilizzato nelle varianti standard e Pro, aumentando la dimensione media del display di 6,06 pollici e 6,1″, attualmente utilizzata in iPhone 13 e modelli iPhone 13 Pro, fino a 6,12″ sui futuri dispositivi.

Come rivela un’immagine rilasciata da Omdia, la linea iPhone 14 apporterà importanti novità al look frontale nelle varianti Pro e Pro Max, che dovrebbero finalmente interrompere il tradizionale notch rettangolare sostituendolo con un pill-and-hole che ospiterà i sensori Face ID e la fotocamera selfie.

Sembra che questo nuovo look dovrebbe essere rilasciato per tutti gli iPhone dal prossimo anno, tuttavia nel 2022 dovrebbe essere ancora limitato alle versioni più costose. Oltre ad anticipare il look, il rumor mostra anche le possibili dimensioni e tecnologie che verranno utilizzate dal produttore nella serie iPhone 14.

Anche se è troppo presto per anticipare i dettagli dei prossimi anni, gli appassionati ritengono che Apple collocherà i sensori Face ID sotto lo schermo a partire dall’iPhone 16. Nonostante queste informazioni, considerando la storia conservatrice del marchio statunitense è improbabile che vedremo grandi cambiamenti alla parte anteriore degli iPhone in un breve periodo di tempo.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Articolo precedenteChrome OS 103 avvicina i Chromebook ai telefoni Android
Articolo successivoTwitter attiva i sottotitoli su Android e iOS