Nonostante le recenti voci secondo cui BOE non avrebbe più fornito i display OLED per l’ultima serie di iPhone 14 di Apple, sembra che le ultime notizie indichino che Apple continuerà a ordinare i display OLED per la serie di iPhone 14 dalle tre stesse aziende che hanno fornito gli OLED per la serie di iPhone 13 lo scorso anno, ovvero BOE, Samsung e LG Display.

La notizia proviene dall’agenzia di ricerche di mercato Omdia, che ha recentemente riferito che la serie iPhone 14 di Apple sarà equipaggiata con gli ultimi OLED LTPS e LTPO prodotti da BOE, Samsung e LG Display.

Secondo il rapporto, Samsung sarà il principale fornitore di OLED per Apple quest’anno, poiché fornirà i display di iPhone 14, 14 Max, 14 Pro, 14 Pro Max e iPhone 13 per il gigante tecnologico di Cupertino nel 2022. Nel frattempo, LG fornirà gli OLED per l’iPhone 13, l’iPhone 14 e il 14 Pro Max standard, mentre BOE fornirà solo gli OLED per l’iPhone 13 e l’iPhone 14 standard ad Apple nel 2022.

Il rapporto menziona anche alcuni dettagli chiave sullo schermo dell’iPhone 14. L’iPhone 14 e 14 Max saranno dotati di pannelli OLED LTPS, il che sembra suggerire che l’iPhone 14 avrà una frequenza di aggiornamento più elevata rispetto alla generazione precedente, ma la frequenza di aggiornamento potrebbe non essere variabile come quella dei pannelli LTPO. Dal punto di vista del design, l’iPhone 14 e 14 Max avranno ancora l’iconico notch sulla parte superiore, come la serie iPhone 13.

Nel frattempo, l’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno dotati di pannelli OLED LTPO, gli stessi dell’iPhone 13 Pro e 13 Pro Max, ma la differenza principale è che Apple utilizzerà un pill and hole per ospitare la fotocamera per i selfie e il modulo Face ID sul display, invece del notch.

Per quanto riguarda le previsioni, nel rapporto Omdia osserva che Apple potrebbe sviluppare una nuova tecnologia che consenta al modulo di riconoscimento facciale Face ID di trovarsi sotto lo schermo entro il 2024 e per allora il pill and hole potrebbe essere ridotto a un semplice punch-home. Per quanto riguarda la serie iPhone 15, l’India prevede che Apple integrerà il design pill and home su tutti i dispositivi iPhone 15, tra cui l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Max.

Infine, Omdia prevede che Apple ordinerà 205 milioni di display LTPS e LTPO OLED ai suoi fornitori nel 2022 e la ripartizione delle spedizioni prevede che Samsung deterrà il 60% delle spedizioni di display ad Apple, LG Display il 25% e BOE il 15%.

Articolo precedentePS5 Slim di soli 2 cm di altezza costruita da uno YouTuber
Articolo successivoGoogle Pixel 4 usato per rilevare i sintomi dell’Alzheimer