Secondo le ultime informazioni, per quanto ci sia una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro, Apple dovrebbe rinunciare ai piani per un aumento della produzione del 7%.

Questo perché le persone che hanno familiarità con i piani di Apple affermano che la società ha chiesto una riduzione fino a 6 milioni di unità dei nuovi dispositivi.

Pertanto, Apple può produrre circa 90 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre di quest’anno, ovvero qualcosa di molto vicino a quanto registrato lo scorso anno.

Nonostante questo calo delle previsioni, Apple deve continuare ad apportare modifiche e questo comporta una diminuzione della produzione dei modelli iPhone 14 e 14 Plus a favore dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Gli analisti di mercato affermano che questo calo della domanda non ha danneggiato solo Apple, ma l’intero mercato globale degli smartphone.

Citando un esempio, anche la Cina – il più grande mercato di smartphone al mondo – sta attraversando un periodo turbolento della sua economia e questo ha fatto scendere le vendite della linea iPhone 14 dell’11% rispetto al 2021.

Con questo adeguamento della produzione da parte di Apple, l’azienda intende evitare un accumulo di scorte, cosa che è successa pochi mesi fa con Samsung.

“I vincoli di offerta sono cessati e il settore è passato a un mercato limitato dalla domanda. Le scorte elevate nei canali di vendita al dettaglio e la bassa domanda senza segni di ripresa immediata hanno portato gli OEM nel panico e hanno ridotto drasticamente i loro ordini nel 2022”, ha affermato Nabila Popal, direttore della ricerca presso IDC.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sull’andamento del mercato degli smartphone e cosa ne consegue per i brand del settore, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteMeta rimuove rete di account falsi in Cina e Russia
Articolo successivoiQOO 11 Pro monterà un display AMOLED da 144 Hz