L’iPhone 14 Pro sarà lanciato da Apple mercoledì prossimo 7 settembre, durante l’evento “Far Out” con trasmissione nei principali veicoli di comunicazione dell’azienda, inclusi il sito web e il canale YouTube. Come per gli annunci precedenti, emergono nuove voci mentre ci avviciniamo al lancio dei dispositivi e questa volta non è diverso.

Secondo indiscrezioni pubblicate nei mesi scorsi, la variante Pro avrà sulla parte frontale un caratteristico notch che sostituisce il popolare notch rettangolare con un punch-hole per la selfie camera, un cambiamento tanto atteso dagli utenti del brand, ma che non dovrebbe essere l’unico novità della prossima generazione.

Secondo recenti indiscrezioni, l’azienda integrerà hardware e software di iPhone 14 Pro in modo da nascondere lo spazio vuoto presente tra il foro per il sensore fotografico e il foro a pillola. Questa funzione dovrebbe arrivare a fornire un design migliore sullo schermo evitando che i componenti siano disallineati.

Le informazioni suggeriscono che questa funzione verrà abilitata quando lo smartphone viene utilizzato creando una “pillola singola” nella zona superiore del pannello. Insieme a ciò, Apple dovrebbe aumentare lo spazio utile della barra delle notifiche visualizzando più icone delle app e informazioni pertinenti.

Come trapelato dai dipendenti Foxconn, è possibile che questo strumento per unificare il notch sia effettivamente presente nella variante Pro, tuttavia resta da vedere se si possa attivare o disattivare nelle impostazioni di iOS.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quali sono le tue aspettative per iPhone 14 Pro? Raccontaci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteGalaxy Tab Active 4 Pro, il tablet rugged è ufficiale
Articolo successivoOPPO eliminerà il caricabatteria dalla scatola entro il 2023