iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno i prossimi telefoni di puntadi Apple. I modelli vedono finalmente la rimozione del notch dello schermo e adottare un nuovo linguaggio visivo. Come al solito, il pubblico immagina anche nuove opzioni di colore per i modelli e questo lunedì 16 maggio, un utente ha pubblicato rendering concettuali con l’inedito colore viola.

Le immagini estremamente realistiche sono state prodotte dal designer souta e includono elementi visivi basati sulle voci che circondano sulla nuova generazione di ammiraglie di Apple. I modelli “Pro” della nuova generazione sono stati immaginati con lo schermo ritagliato a forma di punto esclamativo (!) e fotocamere più lontane l’una dall’altra. 

Apple mantiene la tradizione di lanciare i modelli “Pro” di iPhone in quattro colori come grafite, argento, oro e un colore senza precedenti ed esclusivo per la generazione. L’iPhone 11 Pro presentava “Midnight Green”, l’iPhone 12 Pro presentava “Pacific Blue” e l’iPhone 13 Pro è dotato di “Azul Sierra”, oltre all’inaspettato “Verde Alpine”.

Per ora è troppo presto per dire quale sarà la nuova colorazione di iPhone 14 Pro. I concept presentati in precedenza immaginavano il top di gamma nella colorazione “Wine” in chiara allusione alla nuova colorazione del Galaxy S22 Ultra, cosa molto improbabile.

Sempre in termini di design, i futuri telefoni del big tech più avanzati dovrebbero adottare schermi con bordi più sottili, ampliando la loro area di visualizzazione e bordi leggermente più curvi per adattarsi alla forma del modulo della fotocamera.

I nuovi smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente a settembre 2022. Altre specifiche in gamma potrebbero comprendere le piattaforme A15 Bionic per iPhone 14 e iPhone 14 Max e A16 Bionic per i modelli “Pro” con schermi OLED e batterie migliorate. La prossima generazione dovrebbe segnare il primo aumento del prezzo consigliato dal 2018.