Con il lancio previsto per mercoledì prossimo 7 settembre, il nuovo iPhone 14 Pro dovrebbe ricevere una serie di novità in ambito software, dal momento che il tradizionale notch lascerà il posto a una pillola sul display dello smartphone.

Secondo le informazioni condivise questo fine settimana, questo dovrebbe far sì che la schermata di blocco di iOS 16 abbia una modalità Always On Display ancora più completa.

Questo perché avremo una maggiore integrazione con lo sfondo e le notifiche dovrebbero ricevere un effetto di profondità per apparire ancora più discrete.

Anche la barra di stato della gamma iPhone 14 Pro dovrebbe ricevere una serie di modifiche, poiché c’è un aumento della quantità di spazio utilizzabile nella parte superiore del pannello. Con ciò, l’indicatore del segnale cellulare dovrebbe essere spostato a sinistra.

Scopri alcuni dettagli attesi:

  • Lo sfondo dello sfondo sarà completamente oscurato in modalità Always On Display.
  • I widget saranno visibili in modalità Always On Display, ma dovranno scomparire a intervalli predefiniti per evitare di danneggiare il pannello OLED.
  • Il contenuto mostrato nella schermata di blocco normale e in quella Always On Display sarà lo stesso e l’utente dovrà configurare entrambi in un unica posizione.
  • Le notifiche dovrebbero essere visualizzate nella parte inferiore della modalità Always On Display.

Per ora, Apple non commenta la questione, ma le voci indicano che la società ha in programma di rilasciare un aggiornamento non appena l’iPhone 14 Pro arriverà sul mercato.

Questo perché il team di sviluppo del produttore ha riscontrato alcuni bug nella modalità Always On Display che devono essere corretti. Per questo è stato invitato anche il team che lavora sull’Apple Watch, in quanto accumula esperienza lavorando sulla stessa funzione sullo smartwatch.

In attesa del lancio della linea iPhone 14? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteASUS ha presentato VivoWatch 5 Aero a IFA 2022
Articolo successivoASUS ROG Phone 6D ha le specifiche tecniche confermate