Apple potrebbe finalmente abbracciare la tecnologia “Always-On Display” con la prossima generazione di iPhone. Questa domenica 26 giugno, Mark Gurman ha rivelato che iPhone 14 Pro e 14 Pro Max mostreranno i nuovi widget iOS 16 in modalità Always-On Display.

Secondo l’analista, gli smartphone “potranno mostrare widget meteo, calendari, grafici di borsa, informazioni sul fitness e altri dati”, mentre lo schermo rimane con la maggior parte dei pixel spenti e con una frequenza di aggiornamento ridotta, il che dovrebbe aiutare gli iPhone a consumare meno carica della batteria.

Le voci indicano che l’iPhone 14 Pro e la sua versione “Max” adotteranno una frequenza di aggiornamento adattiva da 1 Hz a 120 Hz per questa modalità di visualizzazione – a titolo di confronto, l’iPhone 13 Pro offre una frequenza minima di 10 Hz. Secondo Gurman, il comportamento dell’Always-On Display su iPhone sarà simile alla tecnologia vista su Apple Watch.

Gli schermi delle versioni “Pro” devono sostituire il famigerato notch con un punch-hole a punto esclamativo (!) per alloggiare la fotocamera frontale e i sensori Face ID. L’iPhone 14 e l’iPhone 14 Max dovrebbero mantenere il “notch” e riutilizzare il processore A15 Bionic, possibilmente con un numero di core maggiore.

Il lancio ufficiale dei flagship è previsto per settembre 2022 con Watch Series 8 e altri prodotti, ma la serie di blocchi in Cina, uno dei paesi in cui Apple supporta maggiormente la sua produzione, potrebbe causare un ritardo all’inizio di ottobre, proprio come il iPhone 12, rilasciato nel 2020.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito alla serie iPhone 14 o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo per tenervi informati.

Cosa ne pensate dell’Always-On Display sulla prossima serie di iPhone? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteMicrosoft Edge 103 è disponibile con tanti miglioramenti
Articolo successivoI tablet Android guidano ancora il mercato ma Apple avanza