iPhone 14 Max e Apple Studio Display Pro potrebbero avere problemi di produzione e di conseguenza ritardi.

Il lancio dell’iPhone 14 Max potrebbe essere ritardato. Lo afferma l’analista Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC), che sostiene di aver parlato con persone legate ai fornitori di Apple. Secondo lui, l’azienda di Cupertino ha problemi a produrre l’iPhone 14 Max e l’Apple Studio Display Pro da 27 pollici.

Young sostiene che la catena di produzione è in forte ritardo e che i problemi potrebbero persistere fino alla fine di agosto, complicando il lancio dei nuovi modelli previsti per settembre. Si ipotizza quindi che le consegne di alcune unità dell’iPhone 14 Max possano essere ritardate a causa delle scarse scorte iniziali rispetto agli altri modelli.

Già l’annuncio dell’Apple Studio Display Pro da 27 pollici era previsto per giugno 2022, cosa che ovviamente non si è verificata a causa dei problemi di produzione riportati oggi da Ross Young e che ancora persistono nelle catene di montaggio, e che potrebbero far slittare il lancio del dispositivo a ottobre di quest’anno o all’inizio del 2023.

Tra i principali problemi citati ci sono le nuove chiusure che si sono già verificate a Shanghai e che hanno costretto Quanta Computer, che dovrebbe essere responsabile della produzione dell’Apple Studio Display Pro, a spostare i suoi impianti in altre fabbriche.

Un altro fattore che potrebbe aver influenzato la produzione di entrambi i dispositivi è la crisi di approvvigionamento dei componenti, che sta colpendo i produttori di tutto il mondo e ha certamente danneggiato Apple.

Nel corso dei prossime settimane vedremo se ci saranno ulteriori dettagli sulla produzione Apple, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteQualcomm pronta a lanciare la serie Snapdragon Wear 5100
Articolo successivoGoogle rallenterà le assunzioni per il resto dell’anno