Una delle versioni più attese dell’anno è l’iPhone 14 e come sempre, le aspettative aumentano man mano che vengono scoperte nuove voci sulla prossima generazione di telefoni di fascia alta. Questo lunedì 30 maggio, Sonny Dickson ha pubblicato immagini pratiche con modelli di iPhone 14, iPhone 14 MaxiPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

I modelli sono solo stampe 3D progettate sulla base di speculazioni sull’aspetto dell’iPhone 14. Come sempre, abbiamo visto piccoli cambiamenti nel suo design, ma puoi vedere che i modelli “Pro” portano blocchi della fotocamera più grandi grazie al nuovo sensore da 48MP. 

I “prototipi” mostrano tutti i dettagli che abbiamo visto nei rumor negli ultimi mesi. L’iPhone 14 Max, una versione “allungata” del 14, manterrà il notch per ospitare la fotocamera frontale e i sensori Face ID. Entrambi saranno modelli entry-level della serie e probabilmente avranno lo stesso processore dell’iPhone 13.

Oltre a debuttare l’inedita variante “Max” per sostituire il modello “Mini”, la nuova generazione dovrebbe apportare importanti miglioramenti ai telefoni più costosi. Il 14 Pro avrà un rapporto fotocamera-corpo ancora più elevato in quanto avrà lo stesso identico modulo fotografico del 14 Pro Max.

L’iPhone 14 dovrebbe avere uno schermo OLED da 6,1 pollici (le stesse dimensioni del 14 Pro) e l’iPhone 14 Max dovrebbe utilizzare uno schermo OLED da 6,7 pollici (le stesse dimensioni del 14 Pro Max). I vantaggi della versione “Max” dovrebbero includere una batteria più grande, ma senza il display con tecnologia ProMotion a 120 Hz degli smartphone più costosi della serie.

I modelli “Pro” dovrebbero essere dotati di fotocamere da 48 MP – quattro volte più pixel rispetto ai sensori da 12 MP dell’iPhone 13 Pro – con un aumento delle dimensioni degli obiettivi del 21%. Questi telefoni dovrebbero essere dotati di Apple A16 Bionic, il nuovo processore dell’azienda con processo produttivo a 5 nanometri di TSMC.

Altra novità è lo schermo con pill and hole (!) ritagliato per ospitare la fotocamera frontale e i sensori Face ID. Ciò darà ai modelli “Pro” più area di visualizzazione, mentre i dispositivi entry-level debutteranno insieme al notch. Infine, i bordi dei modelli sono leggermente più arrotondati .

I nuovi smartphone dovrebbero essere presentati ufficialmente a settembre 2022, se l’azienda seguirà il calendario delle uscite degli anni precedenti. I prezzi suggeriti di ogni modello dovrebbero essere superiori alla serie precedente, secondo le indiscrezioni precedenti.

Cosa ti aspetti dall’iPhone 14? Commenta la tua opinione!

Articolo precedenteRecensione Braun MGK7331 Regolabarba Tagliacapelli 10in1
Articolo successivorealme GT 2 Pro, il brand permette lo sblocco del bootloader