Foxconn, fornitore di Apple, avvia una nuova ondata di assunzioni nella più grande fabbrica di iPhone al mondo in Cina in vista del lancio dell’iPhone 14.

La serie iPhone 14 è uno dei prodotti più attesi dell’anno. Nonostante le voci secondo cui la produzione avrebbe risentito dei ritardi causati dalle chiusure in Cina a causa della nuova epidemia di Covid-19 nel Paese, si prevede che Apple manterrà invariata la sua tabella di marcia.

Nuove informazioni dai giornali asiatici rivelano che il colosso di Cupertino ha iniziato la sua ondata di assunzioni annuali per avviare la produzione dell’iPhone 14.

Secondo Digitimes , i fornitori hanno già iniziato a spedire componenti a Foxconn, la più importante fabbrica di iPhone di Apple. Con ciò, la linea iPhone 14 dovrebbe mantenere il suo lancio per settembre.

Il South China Morning Post ha anche rivelato che la Foxconn ha iniziato la sua ondata annuale di contrazioni, cosa tradizionale quando Apple inizia la produzione di qualsiasi linea di iPhone. La fabbrica è una delle più grandi dell’azienda e si trova a Zhengzhou, soprannominata “iPhone City”.

Secondo i rapporti, c’è un bonus di $ 1.345 per i nuovi lavoratori che rimangono in fabbrica per più di quattro mesi, così come un altro bonus di $ 1.420 per gli ex dipendenti che accettano di tornare e rimanere per almeno quattro mesi.

Gli analisti ritengono che questi bonus aumenteranno nei prossimi mesi poiché Apple vuole garantire una produzione stabile dell’iPhone 14 e un’ampia disponibilità.

A maggio, Foxconn aveva sospeso le assunzioni dopo che il governo di Zhengzhou aveva imposto un blocco di sette giorni. La fabbrica è responsabile della produzione dell’80% di tutti gli iPhone nel mondo.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple accusa Samsung di aver rubato la loro tecnologia
Articolo successivoOnePlus 10T, i nuovi render rafforzano il design finale