La serie iPhone 14 di Apple è stata annunciata da poco per il mercato globale. Abbiamo già trattato diverse notizie relative al dispositivo sin dal suo lancio, dalla disponibilità ai bug noti, ma ora le ultime informazioni hanno rivelato le velocità di ricarica dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max.

La notizia arriva da un sito web cinese chiamato Chongdiantou, che ha testato una serie di adattatori di alimentazione Apple sui nuovi modelli di iPhone 2022. È interessante notare che hanno scelto di testare il modello base della serie e la sua variante di fascia alta. Il test ha mostrato le velocità di ricarica dei due iPhone e ha anche suggerito quale caricabatterie è il più valido per la ricarica rapida.

Dai risultati ottenuti, gli adattatori da 29W o superiori del colosso di Cupertino possono caricare l’iPhone 14 Pro Max fino a 27W. Analogamente a questi due modelli, anche l’iPhone 14 Plus e l’iPhone 14 Pro dovrebbero avere una velocità di ricarica simile. In altre parole, l’alimentatore ufficiale Apple da 30W USB di tipo C dovrebbe offrire la migliore potenza di ricarica e funzionare al meglio con l’ultima generazione di iPhone.

Questo rapporto è piuttosto interessante, dal momento che il brand di Cupertino non ha mai rivelato ufficialmente le velocità di ricarica rapida dei suoi iPhone e nemmeno le capacità delle loro batterie. Chongdiantou ha testato diversi caricabatterie Apple, rivelando che il 14 Pro Max ha una velocità di ricarica massima di 26W-27W, mentre l’iPhone 14 ha una velocità di ricarica di 25W. Queste cifre potrebbero sembrare insufficienti rispetto a quelle offerte dalle controparti Android, ma si spera che la serie iPhone 15, forse dotata di una porta USB di tipo C, possa aumentare questa velocità di ricarica.

Articolo precedenteUSA, dati sensibili dei viaggiatori conservati per 15 anni
Articolo successivoSamsung ritarda One UI 5.0 beta 3 per la serie Galaxy S22