Nonostante la crisi inflazionistica che ha colpito quasi tutti i paesi del mondo, Apple ha ancora grandi aspettative quando si tratta di vendere la linea iPhone 14. L’informazione è stata condivisa da diversi analisti nell’ultima settimana.

Commentando la questione, il noto e fidato Ming-Chi Kuo ha aggiunto che Apple dovrebbe vedere un notevole aumento della domanda di iPhone 14 in Cina. Per lui il brand ha saputo sfruttare la caduta di Huawei nel segmento mobile 5G.

Per molto tempo Huawei è stato sinonimo di smartphone 5G premium in Cina, ma le cose sono cambiate totalmente dopo le sanzioni del Stati Uniti. Poiché le aziende locali non sono state in grado di far fronte a tutta la domanda di dispositivi cinesi, Apple ha finito per trarne vantaggio.

Citando la famiglia iPhone 13 come esempio, Kuo ha affermato che il modello standard è stato il telefono cellulare più venduto nell’intero mercato cinese.

Questo dispositivo da solo ha venduto circa 2,3 milioni di unità del totale di 5,1 milioni di iPhone venduti da Apple.

Poiché la famiglia iPhone 13 ha avuto molto successo, sembra che l’iPhone 14 abbia il potenziale per raggiungere numeri ancora più impressionanti e forse stabilire un nuovo record di vendite per la casa di Cupertino.

Per Kuo, al momento la Cina non ha brand 5G premium in grado di conquistare i consumatori come ha fatto Huawei. Attualmente Honor ha cercato di crescere nel segmento, ma ha ancora molta strada da fare prima di raggiungere la vetta.

Nel corso dei prossimi mesi vedremo se i risultati delle vendite di iPhone 14 daranno ragione a Kuo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

In attesa del lancio della linea iPhone 14? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteSmartThings Find raggiunge il traguardo di 200 milioni di nodi
Articolo successivoOnePlus 10 Ultra, brevetto lo conferma e mostra il design