Ancora e ancora Apple! iPhone 13 e 13 Pro Max sono stati gli smartphone più venduti nel primo trimestre del 2022.

iPhone 13 e iPhone 13 Pro Max sono stati i telefoni più venduti nel primo trimestre del 2022 nel mondo. Il modello più basic si distingue già dallo scorso anno, quando finì per essere il terzo smartphone più venduto dell’anno (anche se disponibile solo negli ultimi mesi del 2021).

Ora, un rapporto IDC, dell’analista Francisco Jeronimo, vede i numeri fino a marzo di quest’anno. Nonostante non sia stato reso noto quante unità siano state vendute in totale, vale la pena considerare che Apple ha avuto ancora problemi di approvvigionamento nel periodo. Ad ogni modo, nei rispettivi anni, anche l’iPhone 11 e l’iPhone 12 hanno guidato le vendite per mesi.

E mentre il modello più semplice da 6,1 pollici ha preso la corona, la medaglia d’argento è andata al fratello più costoso e potente, l’iPhone 13 Pro Max da 6,7 ​​pollici. Ciò suggerisce che, anche con un prezzo più alto, i consumatori sono disposti a pagare per una fascia alta.

Apple è seguita nella top 5 con l’iPhone 13 Pro al quarto posto, dietro solo al Samsung Galaxy A12, uno dei mid-range entry-level preferiti dal brand sudcoreano. Vale la pena notare, tuttavia, l’assenza dell’iPhone 13 mini sul podio, l’ennesima giustificazione per l’estinzione del modello nella prossima generazione. Al quinto posto si è piazzato anche il Samsung Galaxy A32, più potente ma altrettanto economico. Nel prossimo futuro, la A13 e la A33 dovrebbero prendere le loro posizioni.

Tutti i modelli di iPhone 13 hanno rappresentato circa l’84% delle entrate degli smartphone in questo primo trimestre per Apple, mentre il resto è venuto dalla somma del nuovo iPhone SE e dei modelli precedenti.

Articolo precedenteMediaTek deve crescere ancora per sfidare Qualcomm
Articolo successivoWhatsApp, nuova API Cloud con servizi premium