Apple potrebbe ritardare il rilascio di iPadOS 16 a ottobre, mentre iOS 16 non dovrebbe essere ritardato. 

Gli utenti iPad che erano entusiasti delle nuove funzionalità presentate nell’annuncio di iPadOS 16 potrebbero dover aspettare un po’ di più per ottenere l’accesso alla prima versione stabile del sistema operativo Apple, che doveva arrivare a settembre.

Secondo il sito web di Bloomberg, sebbene il programma di test per iPadOS 16 stia andando come previsto, il sistema operativo potrebbe essere rilasciato solo ad ottobre e non a settembre insieme a iOS 16, come da tradizione.

L’informazione è stata rilasciata dal giornalista Mark Gurman, noto per aver rivelato il backstage di Apple. Il motivo del presunto ritardo sarebbe il miglioramento di Stage Manager, la nuova funzionalità multitasking del sistema, insieme a macOS Ventura 13.

Ricorda che Stage Manager funzionerà solo su modelli con processore M1. Apple ha spiegato che non è possibile offrire una piacevole esperienza multitasking sui vecchi iPad a causa delle limitazioni hardware.

Sempre secondo Gurman, la mossa sarebbe anche conveniente per avvicinare il lancio di iPadOS 16 all’annuncio dei nuovi modelli di iPad, che dovrebbero avere versioni con il chip M2 e un presunto inedito modello da 14,1 pollici.

Questa sarebbe la prima volta che Apple separa le versioni di iOS e iPadOS. Nel 2019, iOS 13 è diventato pubblico il 19 settembre, mentre iPadOS 13 il 24 settembre. Infine, il giornalista ha mantenuto le previsioni di iOS 16 e watchOS 9 per settembre.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, non vedi l’ora delle nuove versioni del software Apple? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteiPhone 14 e 14 Pro avranno il colore viola
Articolo successivoCome inserire una foto sulla tastiera Android