Apple ha recentemente presentato il nuovo chip M2 alla WWDC 22. Il nuovo silicio Apple della serie M è dotato di una CPU più veloce del 18%, di una GPU più potente del 35% e di un Neural Engine migliorato del 40%. L’azienda ha già lanciato il MacBook Air 2022 e il MacBook Pro 2022 con il nuovo chipset M2. I prossimi modelli potrebbero essere i nuovi iPad Pro 2022. Secondo un nuovo rapporto, il lancio dell’iPad Pro M2 è imminente.

Apple lancerà il nuovo device con il nuovo chipset M2 nel corso dell’anno. Mark Gurman di Bloomberg sostiene che i nuovi modelli saranno lanciati a settembre o ottobre. Diamo un’occhiata alle specifiche dell’iPad Pro M2, alla tempistica di lancio e ad altri dettagli.

Un nuovo evento Apple per il lancio del nuovo iPad Pro M2 si terrà probabilmente nel corso dell’anno, forse a settembre o ottobre. Gurman sostiene che i nuovi iPad saranno dotati del nuovo chip M2. È probabile che con i nuovi modelli di Apple offra per la prima volta il supporto per la ricarica wireless dell’iPad.

Inoltre, Gurman si aspetta aggiornamenti nel reparto fotocamera. Al momento non si sa quali aggiornamenti Apple apporterà all’iPad Pro, che attualmente presenta una configurazione a doppia fotocamera con un flash LED e un sensore LiDAR.

È probabile che l’azienda lanci i modelli di tablet da 11 e 12,9 pollici nel corso dell’anno. Recentemente, Ross Young di DSCC ha affermato che Apple sta lavorando a un iPad Pro da 14,1 pollici. Secondo i dettagli trapelati, il modello più grande di iPad non dovrebbe essere lanciato quest’anno. Apple punta invece a un lancio a marzo 2023 per l’iPad da 14,1 pollici.

Il nuovo Pro da 12,9 pollici avrà lo stesso design dell’iPad Pro M1 del 2021. Tuttavia, avrà cornici leggermente più sottili intorno al display e non cambierà molto nel modello da 11 pollici. Si dice che Apple introdurrà un mini pannello LED sul modello da 11 pollici, già disponibile nella variante da 12,9 pollici. Naturalmente, su entrambi i modelli sarà presente il supporto per la frequenza di aggiornamento ProMotion a 120 Hz.

Articolo precedenteiPhone 14 Series, un nuovo video mostra i 4 modelli
Articolo successivovivo V25 e V25 Pro debutteranno a luglio