Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple si sta preparando a lanciare un nuovo modello di iPad nel corso dell’anno. Ci si aspetta che sia il nuovo iPad Pro 2022, che dispone di Apple Silicon di prossima generazione e supporto MagSafe.

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg che ha condiviso le informazioni sulla sua newsletter Power On (via MacRumors). Nel rapporto, Gurman ha aggiunto che il gigante di Cupertino non ha annunciato alcun nuovo modello di iPad Pro all’inizio di questo mese durante l’ultimo evento di lancio. Quindi, il brand probabilmente lancerà nuovi modelli tra settembre e novembre 2022.

In precedenza, Gurman aveva anche affermato che il produttore di iPhone rilascerà la sua “gamma più selvaggia di nuovi prodotti hardware nella sua storia” durante l’autunno 2022, quindi sembra che il nuovo iPad Pro potrebbe essere uno di questi prodotti. A partire da ora, i dettagli chiave riguardanti il prossimo iPad Pro sono ancora sconosciuti. Ad ogni modo, abbiamo sentito alcune voci nel recente passato. Inoltre, Gurman crede che i nuovi iPad di fascia alta saranno dotati di supporto per la ricarica MagSade.

Oltre a questo, un importante aggiornamento di quest’anno sarà lo spostamento verso il chipset basato su M2, l’attesissimo successore del primo chip proprietario M1 di Apple. Anche il chip M2 dovrebbe avere 8 core come l’M1, ma arriverà con prestazioni potenziate e una migliore efficienza energetica grazie al processo TSMC a 4nm. Tenete a mente che questo è ancora un rumor non confermato, quindi se ne volete sapere di più rimanete nei paraggi per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenterealme Pad Mini, specifiche chiave svelate prima del lancio
Articolo successivoInstagram, pronta per rispondere alle Storie con messaggi vocali