Secondo ET News, Apple sta producendo i prototipi finali di iPad con display OLED, che si concentrano su un design leggero e su una migliore qualità dell’immagine.

I prototipi sarebbero stati prodotti con i partner coreani Samsung e LG Display e avrebbero permesso ad Apple di effettuare una serie di test. Si ritiene inoltre che Apple stia sviluppando uno speciale rivestimento per aumentare la durata del display, resa necessaria dal suo spessore ridotto.

Si dice che Apple stia puntando a dare all’iPad OLED un design più leggero e una “qualità d’immagine senza pari”, in parte facilitata da un processo di incisione a secco che riduce significativamente il peso del display. L’azienda non ha utilizzato questo processo di incisione per rendere più leggero il pannello OLED dell’iPhone, poiché offriva già una riduzione di peso rispetto ai precedenti iPhone con display LCD e avrebbe comportato un aumento dei costi.

I primi modelli di iPad OLED dovrebbero includere un iPad Pro da 11 e 12,9 pollici. Inoltre se quello che si vocifera è vero, il lancio dei dispositivi è previsto per il 2024.

Articolo precedenteWhatsApp testa l’app per Mac con supporto per Apple Silicon
Articolo successivoRobot Trifo Emma Recensione: il Robot Lavapavimenti Essenziale, ma Completo