L’anno scorso Apple ha lanciato l’iPad Mini 6 insieme all’iPhone 13. Recentemente, l’ultimo sistema operativo del dispositivo, l’iPad Os 15.5, sembra aver generato alcuni problemi. La più recente iterazione del sistema operativo mobile di Apple sta avendo un impatto sugli utenti dell’iPad e questo dopo numerosi problemi relativi all’applicazione Apple Books. In particolare, in seguito all’aggiornamento, alcuni utenti hanno segnalato problemi di ricarica dei loro iPad Mini 6.

Dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5, i clienti preoccupati hanno segnalato sui forum della comunità di supporto Apple che non sono più in grado di caricare l’iPad Mini 6. Questi reclami indicano che, indipendentemente dal cavo di alimentazione o dall’adattatore utilizzato, la batteria dell’iPad non si carica. Alcuni utenti hanno anche provato a ripristinare il software dell’iPad per risolvere il problema, ma non sembra funzionare.

Sebbene questo possa sembrare un problema hardware, le cause sottostanti sono legate al software. Apple ha dichiarato di essere a conoscenza di utenti che hanno segnalato l’impossibilità di caricare l’iPad Mini 6 dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5, secondo una nota interna distribuita ai fornitori di servizi autorizzati.

Purtroppo, nella nota Apple afferma anche che l’aggiornamento della batteria interna dell’iPad o l’acquisto di una nuova batteria non risolverà il problema, confermando quindi che il problema di ricarica è un difetto del software. Al momento non è noto se i problemi di ricarica dell’iPad Mini 6 siano stati risolti dalla beta di iPadOS 15.6, attualmente accessibile agli sviluppatori e agli utenti iscritti all’Apple Beta Software Program.

Come soluzione temporanea, l’azienda ha incoraggiato il personale degli Apple Store e dei fornitori di servizi a chiedere agli utenti colpiti di riavviare i loro iPad Mini.

Come già detto, non sappiamo se la beta di iPadOS 15.6 risolverà il problema. Installare la versione beta del software sul vostro iPad, tuttavia, può essere utile se il vostro iPad Mini6 non si carica correttamente.

Come aggiornare il tuo iPad Mini 6 a iPadOS 15.6 beta

  • Sul tuo iPad, vai a “beta.apple.com“.
  • Accedi utilizzando il tuo ID Apple.
  • Seleziona “Inizia” dalla home page principale.
  • Seleziona la scheda “iPadOS” e quindi seleziona “registra il tuo dispositivo”.
  • Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare il profilo.
  • Dopo aver installato il profilo, la notifica di iPadOS 15.6 apparirà nella sezione di aggiornamento dell’iPad.

Dopo il rilascio ufficiale di iPadOS 15.6, tocca “Profilo software iOS Beta” in Impostazioni > Generali > VPN e gestione dispositivi per eliminare il profilo e interrompere la ricezione degli aggiornamenti iOS beta. L’aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi di ricarica dell’iPad Mini.

Articolo precedenteSmartThings avrà il supporto per migliaia di smart device
Articolo successivoRedmi K50i su AnTuTu fa meglio di iPhone 13