Apple ha annunciato che con l’arrivo di iOS 16 e watchOS 9, i nuovi dispositivi Apple Watch e iPhone avranno una serie di nuove funzionalità per la salute e il fitness. Saranno sviluppate funzionalità in 17 aree, pensando ad esempio al monitoraggio cardiaco, alla salute e alla mobilità delle donne.

I consumatori in più di 200 paesi potranno inoltre archiviare più di 150 tipi di dati sanitari sui dispositivi dell’azienda. Inoltre, sarà possibile condividere queste informazioni con altri utenti, secondo l’intenzione del cliente.

Secondo l’azienda, le API (Application Programming Interface) consentiranno agli sviluppatori di terze parti di creare nuove soluzioni che consentono una maggiore innovazione nel settore sanitario e generano stili di vita sani, oltre ad avvicinare medici e pazienti, semplificare l’assistenza e offrire vari dati.

Secondo un rapporto diffuso dall’azienda, le organizzazioni sanitarie e le compagnie assicurative di tutto il mondo hanno collaborato alla creazione di programmi benessere di Apple Watch. Sulla base della valutazione degli utenti e di coloro che consentono all’azienda di accedere alle loro informazioni, la banca informativa sanitaria aziendale viene ulteriormente ampliata.

Apple ha recentemente collaborato con la Stanford University negli Stati Uniti per immaginare e costruire l’Apple Heart Study, che è stato annunciato come un gigante tecnologico pioniere nella comunità medica, oltre a offrire il più grande spazio di sperimentazione clinica cardiaca virtuale mai registrato. L’azienda non ha ancora fornito maggiori dettagli sulle nuove impostazioni sanitarie che arriveranno con i nuovi dispositivi.

Nel corso dei prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E tu, in quale settore pensi che le big tech dovrebbero investire per migliorare i propri dispositivi? Lascia il tuo commento!

Articolo precedenteNVIDIA GeForce RTX 4060 e 4060 Ti con prestazioni da da RTX 3080
Articolo successivoHuawei Mate 50 Pro, svelate le specifiche della fotocamera