Apple ha annunciato iOS 16 e iPadOS 16 in occasione dell’evento WWDC 2022 di giugno, con una marea di novità. Le due piattaforme hanno molto da offrire per migliorare la produttività. Inoltre, i cambiamenti visivi sono enormi sull’iPhone con la nuova schermata di blocco. La beta per sviluppatori di iOS 16 e iPadOS 16 è stata rilasciata subito dopo la presentazione. Oggi Apple ha ritenuto opportuno rilasciare la prima beta pubblica di iOS 16 e iPadOS 16. Se siete interessati a provare l’ultima beta, scoprite come scaricare e installare la beta pubblica di iOS 16 e iPadOS 16 sui vostri modelli di iPhone o iPad compatibili.

iOS 16 e iPadOS 16 apportano tante nuove funzionalità e cambiamenti. Apple ha lanciato la prima beta pubblica di iOS 16 e iPadOS 16, ora disponibile per tutti i modelli di iPhone e iPad compatibili. Se non avete familiarità con il meccanismo, vi spiegheremo come installare l’ultima beta pubblica di iOS 16 e iPadOS 16. Basta seguire le istruzioni passo-passo riportate di seguito.

  • Passaggio 1: la prima cosa che devi fare è andare al programma software Apple Beta sul tuo dispositivo e accedere con il tuo ID Apple.
  • Passaggio 2: ora devi registrare i tuoi dispositivi dal menu a discesa sul tuo iPhone o iPad.
  • Passaggio 3: una volta registrato il dispositivo, seleziona semplicemente la piattaforma che desideri installare.
  • Passaggio 4: infine, installa il profilo sul tuo iPhone o iPad.

Questo è tutto ciò che dovete fare per installare la beta pubblica di iOS e iPadOS sul vostro iPhone o iPad. L’aggiornamento sarà disponibile solo via etere. Il processo è abbastanza semplice, ma assicuratevi di installare il profilo di configurazione appropriato dal sito web beta di Apple. Oltre a questo, assicuratevi di creare un backup dei dati presenti sul vostro iPhone o iPad.

Questo è tutto, gente. Avete intenzione di installare l’ultima beta pubblica di iOS 16 e iPadOS 16? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo precedenteIntel Core i9-13900K superiori del 48% a AMD Ryzen 9 5950X
Articolo successivomacOS 13 Ventura, Apple rilascia la beta pubblica