Apple ha rilasciato iOS 16.1 beta 3 agli sviluppatori, mentre l’azienda continua a modificare diversi aspetti del sistema operativo dell’iPhone. Una delle principali novità di iOS 16 è la schermata di blocco ridisegnata e con la beta di oggi, Apple rende ancora più facile per gli utenti passare da un set di sfondi all’altro.

Con la nuova schermata di blocco dell’iPhone, gli utenti possono creare più set, ciascuno con uno sfondo e widget diversi. Attualmente, l’unico modo per passare da un set di sfondi all’altro è toccare e tenere premuto sulla schermata di blocco finché l’iPhone non mostra tutti gli altri sfondi aggiunti.

Con la nuova beta, Apple consente agli utenti di passare da un set di sfondi all’altro anche attraverso l’app Impostazioni. Più precisamente, ora è possibile visualizzare tutte le opzioni della schermata di blocco accedendo al menu Sfondi nelle Impostazioni dell’iPhone. Gli utenti possono facilmente navigare tra i set di sfondi e toccare per personalizzarli. Naturalmente, è anche possibile creare una nuova schermata di blocco da qui.

Con la prima beta di iOS 16.1, Apple aveva già reso più semplice per gli utenti personalizzare la schermata di blocco. Ora ci sono due diverse opzioni per modificare le impostazioni della schermata di blocco e degli sfondi della schermata iniziale. In precedenza, gli utenti dovevano accedere all’app Impostazioni per cambiare lo sfondo della schermata iniziale.

È interessante notare che questo nuovo sistema di sfondi introdotto con iOS 16 era trapelato per la prima volta nel 2020 come parte di una build interna di iOS 14.

Tulle le altre novità di iOS 16.1

iOS 16.1 apporta altri cambiamenti agli utenti di iPhone. Ad esempio, abilita la percentuale della batteria per altri modelli di iPhone, come l’iPhone 11 e l’iPhone 13 mini. Apple ha anche modificato l’indicatore della batteria in modo che ora abbia un’icona dinamica quando la percentuale è abilitata.

L’aggiornamento aggiunge l’opzione di ricarica a energia pulita, l’API per le attività live, il supporto anticipato per il protocollo Matter e la possibilità di eliminare l’app Wallet.

Per gli utenti di iPad, la nuove beta di iPadOS 16.1 introduce Stage Manager per i vecchi modelli di iPad Pro con chip A12X e A12Z. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato al pubblico nel mese di ottobre.

Articolo precedenteGalaxy S23 e Galaxy S23 Plus, trapelano i primi render
Articolo successivoRedmi Pad, svelati design e specifiche prima del lancio