Stando ad un report pubblicato dalla società Forrester Research, l’applicazione Intesa Sanpaolo per i dispositivi mobile è stata nominata “Global Mobile Banking Apps Leader”, eleggendola come una delle migliori applicazioni bancarie europee nel mondo per le sue eccellenti funzioni, design e customer experience.

Il quarto rapporto trimestrale (Q4 2022) pubblicato dalla società The Forrester Digital Experience Review dichiara che l’applicazione di Intesa Sanpaolo è una delle migliori app banking per il mobile di tutto il mondo grazie alla sua interfaccia moderna e completa, ricca di funzioni e customer experience.

Infatti, l’app di Intesa Sanpaolo per i dispositivi Android e iOS è una delle app più utilizzate in Europa con oltre 12 milioni di clienti e con un miliardo e mezzo di login all’anno e 146 milioni di operazioni concordati.

Istituto bancario fondato nel 2007 a Torino tra la fusione di Banca Intesa S.p.A e Sanpaolo IMI S.p.A con oltre 3.026 filiali sparse in tutta Italia, è la più importante banca in Italia e scelta da migliaia di clienti, inoltre è attiva in ben 12 Paesi nell’Europa centro-orientale, il Medio-Oriente ed il Nordafrica.

Abu Dhabi, Amsterdam, Doha, Dubai, Francoforte, Hong Kong, Istanbul, Londra, Madrid, New York, Parigi, Shanghai, Singapore, Sydney, Tokyo e Varsavia.

Stefano Barrese, responsabile di Intesa Sanpaolo, spiega:

“In questi anni abbiamo compiuto un percorso di profonda trasformazione digitale, accompagnato da una metodologia di progettazione solida che mette sempre al centro le esigenze dei nostri clienti e la professionalità delle nostre persone, in un modello basato su relazioni di fiducia e qualità dei servizi. Abbiamo investito grandi energie e traguardato l’obiettivo che ci eravamo posti: dopo essere stati riconosciuti digital leader nell’area EMEA, siamo ora Mobile Banking Apps Leader nel mondo, con un asset di valore e all’avanguardia come l’App Intesa Sanpaolo Mobile”

Applicazione lanciata nel lontano 2013 per i dispositivi iOS e Android, è sempre in continuo aggiornamento lanciando nuove funzioni utili per il cliente, accompagnato da un design accattivante e moderno.

Oltre ad un design elegante, moderno e intuitivo, tra le tante caratteristiche dell’app mobile di Intesa troviamo una sezione dedicata a For Funding, una piattaforma di raccolta fondi di Intesa Sanpaolo dov’è possibile sostenere progetti importanti per l’ambiente e per il sociale, una sezione Il tuo stile ecologico, il quale è possibile scoprire le emissioni di anidride carbonica equivalente (CO2) su qualsiasi importo speso, nuova interfaccia per i grafici delle spese giornaliere/mensili, una nuova sezione dedicata alla sicurezza, strumenti per l’analisi delle spese, pagare utilizzando una carta usa e getta e molto altro ancora.

Per i giovani under 35 aprire il conto corrente online di Intesa Sanpaolo è completamente gratuito, inoltre per chi è iscritto attraverso l’applicazione IO (Pubbliche Amministrazioni) ed è in possesso della Carta Giovani Nazionale, aprire il conto corrente è completamente gratuito fino ai 40 anni recandosi in filiale entro il 31 dicembre 2024.

Per i già e futuri clienti, c’è l’applicazione Intesa Reward per vincere fantastici premi da lunedì al sabato.

Articolo precedenteNVIDIA RTX 4070 Ti: la GPU AD104 svelata in un’immagine
Articolo successivoPokémon Scarlatto e Violetto, Nintendo promette di ripararlo
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!