La tecnologia della fotocamera Intel RealSense Lidar ridefinisce la visione del computer

Intel ha annunciato la lidar camera L515 Intel® RealSense ™, il lidar più piccolo e più efficiente al mondo ad alta risoluzione che cattura milioni di punti di profondità al secondo. Progettato con tecnologia proprietaria che crea modi completamente nuovi per incorporare il lidar in dispositivi intelligenti per percepire il mondo in 3D, l’L515 offre prestazioni di alta qualità e precisione millimetrica ai prodotti che richiedono capacità di visione.

La tecnologia Intel RealSense viene utilizzata per sviluppare prodotti che arricchiscono la vita delle persone consentendo a macchine e dispositivi di percepire il mondo in 3D. Con la telecamera di profondità L515, siamo entusiasti di offrire prestazioni lidar ad alta risoluzione in mercati precedentemente inaccessibili a questa tecnologia. ”

Sagi BenMoshe, vicepresidente aziendale, Intel RealSense Group

Perché è importante: gli esperti di profondità della tecnologia Intel RealSense hanno sviluppato un lidar a stato solido rivoluzionario per una nuova famiglia di telecamere di profondità di alta qualità. La qualità della profondità e il basso consumo di energia della telecamera lidar Intel RealSense L515, combinata con la sua capacità di generare 23 milioni di punti di profondità al secondo, la rendono perfetta per un’ampia varietà di applicazioni.

L’industria della logistica è un mercato che può beneficiare dell’alta risoluzione e della percezione della scena completa della L515. Le aziende che cercano l’automazione della gestione dell’inventario trarranno vantaggio da una misurazione volumetrica precisa dei prodotti, consentendo uno stato accurato dell’inventario in ogni momento. Molte altre applicazioni per l’L515 sono reperibili in scansione 3D, sanità, vendita al dettaglio, robotica e altro.

Come funziona: il rilevamento e la portata della luce (lidar) è una tecnologia di telerilevamento che misura la distanza da oggetti e target utilizzando una combinazione di luce laser e ricevitori. La differenza con la tecnologia lidar Intel RealSense è che utilizza un mirror di sistema microelettromeccanico avanzato e miniaturizzato per scansionare la scena. Questo metodo consente di ridurre la potenza dell’impulso laser, ottenendo il lidar più piccolo, più efficiente dal punto di vista energetico e ad alta risoluzione.

Catturato dalla fotocamera L515 Intel RealSense, l’immagine di profondità (a destra) e l’immagine RGB corrispondente (a sinistra) di un raggruppamento di fiori mostrano come l’L515 consente applicazioni come la scansione di oggetti e ambienti di alta qualità in un dispositivo più piccolo di una palla da tennis.

Come è diverso: per quanto riguarda l’accuratezza e la fedeltà del bordo di profondità, l’L515 è in una classe a sé stante, offrendo un’accuratezza costantemente elevata nell’intervallo supportato di 0,25 m – 9 m. Fornisce inoltre oltre 23 milioni di pixel di profondità precisi al secondo, con una risoluzione di profondità di 1024 x 768 a 30 fotogrammi al secondo. La fotocamera lidar Intel RealSense L515 ha un processore di visione interno, riduzione degli artefatti da motion blur e una latenza da fotone a profondità ridotta. Il leggero L515 consuma meno di 3,5 watt di potenza, consentendo un facile montaggio su dispositivi portatili con la flessibilità della lunga durata della batteria. Sempre pronto all’uso, l’L515 mantiene la precisione della profondità per tutta la sua durata senza la necessità di calibrazione.

La fotocamera è inoltre dotata di accelerometro, giroscopio e videocamera FHD RGB. Utilizza lo stesso open source Intel RealSense SDK 2.0 dell’intero portafoglio di dispositivi Intel RealSense.

La fotocamera lidar Intel RealSense L515 ha un prezzo di $ 349 ed è disponibile per il pre-ordine oggi. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web Intel RealSense.

Articolo precedenteAir Deck – Molto più che delle semplici carte da gioco
Articolo successivoRecensione Spinner Flynova