AMD ha già introdotto le sue CPU Ryzen 7000 con litografia a 5 nm promettendo che raggiungeranno fino a 5,7 GHz con l’overclocking e oggi Intel promette che i suoi processori di 13a generazione saranno ancora più potenti, arrivando fino a 8 GHz, secondo le informazioni condivise. tom’s Hardware che ha accompagnato l’Intel Technology Tour 2022.

Come puoi vedere dal Tweet di Andreas Schilling, almeno uno dei processori di generazione Intel Raptor Lake raggiungerà 6 GHz di prestazioni per impostazione predefinita e fino a 8 GHz tramite overclock, il che è sicuramente un messaggio diretto per AMD.

Si dice anche che la 13a generazione dovrebbe ancora avere il 15% in più di prestazioni su single core e il 41% su attività multi-thread, il che è davvero impressionante in termini grezzi e può fare una grande differenza nei risultati finali.

Vale la pena ricordare che questi valori erano già stati suggeriti da un benchmark trapelato, dove il Core i9-13900K è riuscito a raggiungere i 5.8 GHz solo con due core in uso simultaneo.

Si ipotizza inoltre che questa CPU sia una nuova versione del Core i9-12900KS, ma con un chip da 13900K per raggiungere i 6 GHz.

In ogni caso bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Intel, in quanto l’azienda stessa ha già confermato che i nuovi modelli debutteranno entro la fine del 2022 e ha anche programmato l’evento Innovation a San Jose, in California, per il 27 settembre, quando verranno rivelate nuove informazioni e si prevede che AMD rilascerà anche le CPU Ryzen 7000.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSamsung citata in giudizio per i dati acquisiti dagli hacker
Articolo successivoGoogle svela i widget per la schermata di blocco con iOS 16