Uno scherzo pubblicato dallo youtuber e streamer Goularte ha suscitato scalpore su Internet. Goularte aveva sostenuto che Instagram, social network di proprietà di Meta, avrebbe visualizzato un elenco degli utenti che avevano visitato il suo profilo sulla piattaforma, cambiamento radicale che è stato notificato anche da alcuni media.

In un montaggio ideato dal creatore del contenuto, era possibile vedere una “nuova funzione” che mostrava il profilo completo di ogni persona che aveva visitato il suo account nelle ultime 24 ore. L’arrivo della presunta novità ha spaventato la comunità e, come al solito, ha generato un polverone sull’argomento.

L’aspetto più interessante è che, in risposta, un portavoce di Meta ha smentito le voci affermando “vi informiamo che le voci secondo cui Instagram mostrerebbe le persone che hanno visitato i profili nella scheda ‘Attività’ non sono vere“, rivelando che lo sviluppatore non ha intenzione di implementare questo strumento nell’app.

Come rivelato da Goularte in un video pubblicato su TikTok, tutto questo “malinteso” non era altro che uno scherzo creato da lui per istigare i suoi follower, tuttavia lo scherzo ha assunto proporzioni ampie che non erano state previste dallo youtuber richiedendo un intervento dell’azienda.

Per dare credibilità, ha utilizzato lo stesso font adottato da Instagram nell’interfaccia del social network e ha modificato gli elementi dell’immagine in Photoshop, oltre a nascondere i presunti nomi dei follower.

Articolo precedenterealme GT 2 Master Explorer svela il design prima del lancio
Articolo successivoGalaxy S22 Ultra supererà il record di vendite del Note 8
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.