Insta360 X3 sarà presentato l’8 settembre dal brand. Il dispositivo è in grado di registrare foto e video a 360º e arriverà sul mercato come uno dei concorrenti della famosa GoPro. Di recente, il produttore ha lanciato un articolo per competere nella categoria delle webcam, con la possibilità di registrare in 4K, oltre al controllo dei gesti.

Il prodotto destinato alle action camera promette di catturare immagini con risoluzione 4K in modalità obiettivo singolo. Nella generazione precedente, l’utente poteva scattare solo in 1440p, per fare un confronto. Inoltre, il nuovo Insta 360 X3 avrà una risoluzione combinata di 72 megapixel per scattare foto.

Per registrare in modalità 360°, tuttavia, non ci sono stati progressi rispetto al suo predecessore. Cioè, è ancora possibile catturare alla risoluzione massima di 5,7K. Si tratta di qualcosa di simile al modello One RS, rilasciato a giugno in collaborazione con Leica, che aveva come punto di forza anche la costruzione dall’aspetto premium.

Per quanto riguarda la X3, un punto che attira l’attenzione è la registrazione in modalità time lapse, che può essere effettuata con una risoluzione fino a 8K. Anche lo schermo integrato nel dispositivo dovrebbe aumentare di dimensioni, raggiungendo i 2,29 pollici. Infine, vale la pena di dire che il prodotto sarà dotato anche di comandi vocali, che otterranno un nuovo algoritmo per una maggiore efficienza.

Il brand promette inoltre miglioramenti nell’app ufficiale del prodotto e una velocità di trasferimento dati del 50% superiore tramite Wi-Fi. Queste e altre informazioni dovrebbero essere confermate alla presentazione dell’8 di questo mese. Il prezzo dell’articolo si conosce già e sarà di 539 euro.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere altri dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteASUS ROG Flow X16, il laptop da gaming arriva in Italia
Articolo successivoLG porta nuovi servizi di Cloud Gaming sulle sue smart TV