Secondo un rinomato analista di Apple, Mark Gurman, Apple sta preparando una nuova serie di modelli iMac Pro per il 2022 e porteranno significativi aggiornamenti hardware. Se Apple è entrata nel segmento dei chip basati su ARM con la sua linea di iMac dell’anno scorso, vedremo l’azienda aggiornare questi chip nel 2022. Tuttavia, a differenza delle voci precedenti che suggerivano il debutto di Apple M2, sembra che Apple userà i chip Apple M1 Max e M1 Pro. Per chi non lo sapesse, questi chip sono stati presentati insieme ai modelli MacBook dell’anno scorso. Oltre all’aggiornamento del chip, la nuova lineup iMac Pro 2022 avrà un design simile all’attuale iMac M1 ma con un display più grande da 27 pollici.

Oltre al rumor sull’iMac Pro, Gurman aggiunge anche che le AirPods Pro 2 avranno un design senza stelo che dovrebbe assomigliare alle Beats Studio Buds lanciate la scorsa estate. È interessante notare che le voci suggeriscono un aggiornamento del design già da un bel po’ di tempo. Secondo i report, Apple farà anche debuttare il suo nuovo chip W2 sviluppato internamente insieme ai nuovi Pro AirPods. I nuovi auricolari avranno anche sensori di movimento per il monitoraggio del fitness. Apple sta rinnovando il segmento degli auricolari veramente wireless, offrendo anche alcune caratteristiche incentrate sulla salute. Dobbiamo ancora vedere altri brand muoversi verso questa tendenza, in ogni caso non è escluso che ce ne saranno altri quest’anno.

iMac Pro 2022 e iPhone SE+ arriveranno presto

L’Apple M1 Pro e l’M1 Max sono offerte di prim’ordine nella gamma di processori Apple basati su ARM. Ci aspettiamo che il brand riveli più varianti sulla sua lineup iMac Pro 2022. L’azienda potrebbe anche migliorare altri aspetti dell’hardware e aumentare la risoluzione dei display. Il nuovo iMac Pro 2022 potrebbe apparire a marzo o nei mesi successivi. I dispositivi eseguiranno immediatamente macOS Monterey ed ovviamente saranno idonei per una moltitudine di prossime versioni di Apple.

Apple ha grandi progetti per quest’anno. Oltre al consueto aggiornamento dell’iMac Pro, l’azienda sta preparando altri grandi eventi per il 2022. Ci aspettiamo che l’azienda riveli un nuovo iPhone SE+ 5G nei prossimi mesi e nuovi modelli di iPad. Parlando del piccolo iPhone, il nuovo dispositivo potrebbe avere un design identico al modello del 2020 ma con aggiornamenti significativi nell’hardware con l’uso del nuovo Apple A15 Bionic. Il dispositivo dovrebbe ottenere anche una grande richiesta poiché sarà l’iPhone più economico con connettività 5G.

Articolo precedenteWoolnut: accessori svedesi di prima qualità per iPhone e iPad
Articolo successivoOPPO Find N, il teardown svela com’è fatto un pieghevole